La Roma ha perso il derby, anzi, bisognerebbe dire, Ibanez ha perso il derby. L'errore incomprensibile di Ibanez spiega le parole di Mourinho in fase di calciomercato. Quando Mourinho chiede rinforzi, tanti gli remano contro, dichiarando che, lo Special One, chiede sempre tanto.
L'errore di Ibanez, però, mai come stavolta, mostra la mancanza di lucidità. Qui non si tratta di un errore di mancato temporeggiamento o errore di valutazione nella marcatura, qui si tratta di mancanza di lucidità, dovuta alla stanchezza delle tante, troppe gare ravvicinate.
Ibanez-Mancini-Smalling sono i tre difensori fissi che le stanno giocando tutte. Giocare ogni tre giorni è dispendioso e se andiamo a vedere la formazione del Napoli, contro l'Empoli, ci accorgiamo che Spalletti opererà almeno 4 sostituzioni.

Il tecnico dei partenopei, in occasione della vittoria, contro la Roma, ha dichiarato che il suo Napoli ha gli stessi problemi della Roma. Strano! Il Napoli contro l'Empoli farà avvicendare Anguissa con Ndombele, entrerà Politano al posto di Lozano, in difesa Mario Rui.
La Roma, ieri, al posto di Pellegrini, uscito per infortunio, perché, come i tre difensori le ha giocate tutte, ha dovuto far entrare Volpato. Il ragazzo, per carità, mostra grandi doti, ma è pur sempre un ragazzo della primavera, che in certe gare manca di esperienza. Così come a centrocampo, l'avvicendamento è Cristante-Camara, che con tutto il rispetto non è proprio lo stesso di Ndombele-Anguissa.
Ieri, magari, se ci fosse stato quel benedetto difensore centrale, cercato tanto da Mourinho, forse Ibanez avrebbe riposato e quell'errore non ci sarebbe stato. Poi, c'è anche tanta sfortuna, perché perdere subito Winaldum e poco dopo Dybala, fa vacillare anche le squadre più toste, ma, a volte, la sfortuna la si combatte anche con gli acquisti.