Sarri, subito dopo la gara contro la Salernitana, ha tuonato contro l'ammonizione di Mhilincovic. Secondo il tecnico, un'ammonizione simile non si era mai vista prima d'ora.
Capisco che il tecnico in quel momento era piuttosto frastornato dai tre gol rifilati dalla compagine campana, capisco che avesse il dente avvelenato, perché perdere una gara, tra l'altro quando stai vincendo per 1 a 0, scoccia parecchio, ma evidentemente Sarri soffre di amnesia!
Un'ammonizione davvero scandalosa fu quella rifilata a Pellegrini durante Roma-Udinese.  
Quell'ammonizione era la seconda per il capitano giallorosso e mai e poi mai si è vista una seconda ammonizione come quella, che costò a Lorenzo il derby.
Non mi è sembrato che quell'ammonizione fu considerata tanto scandalosa da Sarri e non mi è sembrato nemmeno che il fallo su Zaniolo, da rigore netto, nel derby, scandalizzo' Sarri, anzi! In quell'occasione, quando il tecnico Mourinho fece notare che quel secondo cartellino a Pellegrini era una vera e propria follia, proprio da Formello partirono i commenti e le dichiarazioni peggiori.

Sarri non può pretendere che gli vada sempre a favore, qualche volta, bisogna pagare dazio.
Poi, credo che il tutto nasca proprio da un suo errore. È lui che decide di mandare in campo Mhilincovic-Savic in un momento, in cui la sua presenza era solo un rischio. Se lui legge male la partita, non può, poi, appellarsi al complotto contro la sua squadra per il derby. Poi, se con queste dichiarazioni vuole prepararsi il cammino per essere avvantaggiato dall'arbitro, durante il derby, allora è un'altra storia. Infatti, la mia sensazione è proprio questa. Sarri, lamentandosi di questa ammonizione, vuole mandare una sorta di messaggio all'arbitro che dirigerà il derby.
Mi viene questo dubbio perché Sarri era così preso dalla storia dell'ammonizione, era così attento a puntare i riflettori su questa cosa, che si è dimenticato di dire che la Roma, giocando di lunedì, era stata avvantaggiata. Di solito, infatti, le sue conferenze stampa iniziano proprio così! Se questa volta non l'ha fatto è perché ha ritenuto che, lamentarsi dell'arbitro, avrebbe portato i suoi frutti per il derby.