Sarri sta pensando al derby da tanto, tanto tempo!
Chi pensa che abbia iniziato a pensare alla gara contro la Roma dall'incontro con la Salernitana, si sbaglia. Sì, perché Sarri pensa a questo derby dalla gara di ritorno dello scorso campionato, quando i giallorossi, con tre sberle e una grande prestazione, mandarono in tilt i laziali per tutti i 90 minuti.
Il tecnico dei laziali sa che Mourinho ha una visione di gara superiore alla sua, sa che lo Special One trova sempre l'intuizione dell'ultimo momento e, allora, cerca aiuti, rinforzi! Magari quei rinforzi potrebbero arrivare dall'arbitro, dal V.A.R., ma per poterne usufruire c'è bisogno di un'opera di convincimento!
Ecco allora spiegati tutti quei paragoni con i giallorossi, tutte quelle frecciatine agli arbitri e ai collaboratori, ecco spiegata quella frase: "Vogliamo essere trattati come la Roma".

Caro Sarri, attento! Attento a chiedere certe cose, perché se realmente qualcuno ti dà ascolto e decide di accontentarti, poi saranno guai. Essere trattato come la Roma significa vedersi annullare rigori nettissimi, come quello di Zaniolo nel derby, prendere cartellini gialli per ogni soffio che fai verso gli avversari.
Magari, Sarri, potrebbe chiedere aiuto a Cassano. Potrebbe portarlo dalle parti di Formello per andare contro la Roma quando più ne ha bisogno. Più o meno Sarri e Cassano sono simili, parlano infatti perché spinti dall'ossessione Roma.