La Juventus ha messo le mani su Wesley David de Oliveira Andrade detto solamente Wesley terzino brasiliano, che andando in scadenza di contratto con il Flamengo si è accordato con la società bianconera.
Il classe 2000 terzino sinistro si è presentato a Torino per le rituali visite mediche, dove ha indossato anche una giacca della Juventus. Il ragazzo è sotto la custodia di Mino Raiola che si è inserito tra il Flamengo - che presentava il rinnovo di contratto - e l'entourage del ragazzo, tanto da convincere il ragazzo ad accettare la Juventus.In patria è soprannominato "Gasolina" per via della sua velocità, anche se fisicamente è molto gracile, un fuscello.

Molto dotato di tecnica e in fase di spinta. Da quando Raiola lo ha preso in custodia la Juventus ha avuto la possibilità di strapparlo alla concorrenza, che non era poca. Infatti sul ragazzo c'erano da tempo squadre come Barcellona, Real, Ajax e PSV pronte a strapparlo al Flamengo, solo l'arrivo di Raiola ha spostato il tutto a favore della Juventus.
Così Wesley nella prossima stagione entrerà nella Primavera della Juventus per assaggiare il nostro campionato, con qualche sfuriata in prima squadra qualora la Juventus dalla prossima diventi Campione d'Italia. Questo ragazzo sicuramente a fine stagione verrà girato a qualche club 'amico' per farsi le ossa nel campionato di Serie A, forse addirittura al Sassuolo per sostituire proprio un terzino, Rogèrio che dovrebbe rientrare alla Juventus ed essere ceduto all'estero per una cifra tra i 20 e i 25 milioni di Euro, offerte arrivate in società in questi mesi dal Chelsea, Newcasle e Wolverhampton, pronte a sfidarsi per portarlo nelle loro società. Westley si trova fuori rosa dal Maggio 2018, visto che il Flamengo da allora che propone il rinnovo di contratto, ma proprio i rapporti tra Raiola e coloro che curano gli interessi di Wesley hanno fatto la differenza permettendo ai bianconeri di approfittare della tensione tra le parti in Brasile. Il ragazzo raggiungerà Torino soltanto in Giugno per l'ufficialità con un contratto quinquennale con cifra d'ingaggio ancora da stabilire.

Il ragazzo non vede l'ora di iniziare questa nuova avventura, infatti - come detto prima - appena arrivato a Torino ha chiesto ed indossato una giacca della Juventus per confermare - almeno in foto - che lui ha scelto la Juventus e che vuole la Juventus.
Non faremo nessun accostamento a giocatori del passato, non possimao farli visto che accostare un giocatore solo per un caratteristica sembra davvero improbabile. Sicuramente in bianconero verrà sottoposto a molto lavoro fisico, visto che il suo fisico 1,71 per 60 kg è davvero troppo leggero, quindi sotto con esercizi per il corpo.
Per Wesley, che sorride in foto, ci sarà davvero da soffrire sotto la custodia del preparatori bianconeri.