La notizia pubblicata stamane sul sito ufficiale di Sportal.it non ha fatto altro che accrescere la rabbia per la società Inter e sopratutto dei tifosi nerazzurri.

Cosa è successo?

Come ben sappiamo Mauro Icardi in estate è passato in prestito al PSG e lo sarà fino a fine stagione quando il club parigino avrà la possibilità di acquistarlo a titolo definitivo per 65-70 milioni di Euro. Fin qui non sembra esserci nulla di strano, se non che il PSG avrebbe chiamato Wanda Nara moglie-agente dell'attaccante argentino per mettere un punto sulla situazione. Mauro si è integrato molto bene a Parigi e nella squadra parigina con tanto di 15 presenze e 12 reti tra campionato e Champions. Il club parigino come detto chiamando Wanda Nara avrebbe proposto l'acquisto a titolo definitivo fin da gennaio del marito-attaccante, trovando però il rifiuto della moglie-agente.Questo ha fatto incrinare leggermente il rapporto tra i parigini e Wanda Nara, che avrebbe chiesto di attendere la fine del campionato e di non affrettare la trattativa. Cosa ha fatto impuntare la moglie-agente ? Wanda Nara non sembra proprio felice di vivere a Parigi, ma vorrebbe tornare in Italia, anche e sopratutto per il suo lavoro a Tiki Taka, cosa che prima tra la sua abitazione e lo studio l'ex modella argentina impiegava soltanto mezz'ora, mentre ora dallo studio all'eareoporto e poi direzione Parigi quasi 2 ore, anche se il vero motivo è che sia lei che suo marito vorrebbero ritornare in Italia. Questo è il freno che Wanda Nara ha messo alla richiesta del PSG di trattare subito il riscatto con l'Inter. Dal quartiere di Porta Nuova (sede dell'Inter) la notizia non è stata presa per niente bene, proprio perchè con quel cash avrebbe messo le mani su Arturo Vidal in primis e avrebbe tenuto lontano i tentacoli delle big pronte a sferrare l'attacco a qualche gioiello della società, su tutti Lautaro Martìnez. Wanda Nara quindi ancora una volta è l'ago della bilancia del futuro dell'attaccante-marito Mauro Icardi che potrebbe tornare di nuovo a Milano,a meno che...

Wanda Nara - come detto in un altro mio articolo - è in costante contatto con alcuni club interessati a Maurito e uno di questi è la Juventus che continua il suo asfissiante pressing sul duo di cognugi. Se prima tutto sembrava impossibile con Mauro Re indiscusso in nerazzurro, adesso che la crepa è incolmabile può cambiare tutto. L'Inter non è più impuntata a fare muro all'ex capitano, e Icardi non è più un benvenuto alla Pinetina, per questo lo scenario potrebbe cambiare in soli 12 mesi. Mauro Icardi per voce della moglie-agente avrebbe chiesto al PSG di non chiudere la trattativa,ma di attendere la fine della stagione, per poi tirare le somme.E' vero Mauro in agosto ha ha firmato un contratto ma con l'Inter con ingaggio che sale da 4,5 a 7 milioni di Euro ed accettato il passaggio in prestito gratuito al PSG, ma essendo di proprietà dell'Inter,Mauro Icardi non può firmare un contratto con il PSG, altrimenti ci sarebbe da tirare in ballo le istituzioni del calcio, per violazione di contratto. Mauro Icardi quindi è un giocatore dell'Inter in prestito al PSG, e questo dovrebbe o potrebbe restare tale.Perchè ? Perchè Mauro e Wanda non hanno nessuna intenzione di rimanere al PSG, ma vogliono tornare in Italia. Per questo l'Inter tornerà ad avere un sassolino,anzi un sassolone nella scarpa e stavolta di grandissime dimensioni. Se Icardi rifiuta il passaggio al PSG ci sarà da strapparsi i capelli in casa nerazzurra, visto che in quel caso Icardi non farebbe entrare un centesimo nelle tasche nerazzurre, ma sopratutto la società per non tenere fuori rosa un giocatore che da 4,5 ora guadagna 7 milioni di Euro annui, si troverà ad accettare le offerte anche da un club rivale, e che club: Juventus. I bianconeri sono sempre attivi sull'attaccante e Paratici è sempre in contatto con la moglie-agente dell'attaccante argentino e sembra che stavolta dopo questa estenuante corte Wanda abbia ceduto. La Juventus ha poi contattato il PSG con questa proposta; Il PSG riscatta Mauro Icardi dall'Inter e lo gira alla Juventus per Cristiano Ronaldo in uno scambio alla pari.

Questa proposta stuzzica e non poco lo sceicco Nasser Al-Khelaïfi pazzamente innamorato di Cristiano Ronaldo e che già nella scorsa stagione aveva proposto alla Juventus 100 milioni di Euro per portarlo via dalla Continassa, con il no secco della dirigenza bianconera. Però il vento sta cambiando, CR7 non è più il fulcro del gioco bianconero e il rapporto con il tecnico Maurizio Sarri non è più idilliaco come ad inzio stagione, poi mettiamoci che Paulo Dybala sta facendo il Ronaldo della situzione e il giocattolo è sanato quel tanto che il portoghese sembra sempre più con la testa fuori dall'Allianz Arena. Come sappiamo il PSG prenderebbe Ronaldo oltre che per il campo, sopratutto per il merchandising. La trattativa quindi non porterebbe ad una remissione da parte dl PSG che si sborserebbe 65-70 milioni all'Inter,ma allo stesso tempo si vedrebbe recapitare un fuoriclasse pluri pallone d'oro che farebbe esplodere i tifosi parigini.

Mauro Icardi sogna di tornare in Italia,dove ha lasciato tanti amici cari, tr cui i suoi ex compagni all'Inter,ma il pensiero di formare il reparto avanzato con Paulo Dybala e avere un mentore come Gonzalo Higuian entrambe suoi connazionali potrebbe portarlo ad esplodere in modo definitivo. La Juventus e Mauro Icardi sembrano sempre più vicini e quel no di Wanda Nara lo testimonia.