Le foto africane di Wanda e Mauro stanno suscitando una serie importante di interrogativi, sui giornali e sui social. Le foto della zebra e del vestito bianconero, a volte messe insieme, stanno dando adito alle teorie più diverse: c'è chi sostiene che si tratti di puro esibizionismo, chi sostiene che sia semplicemente per tenere vivo l'interesse sui media, chi invece ci vede un ammiccamento. Ma per chi? Juve o Inter? Che i due siano molto amanti dei social è dato di fatto, che piaccia loro apparire anche, ma i segnali bianconeri per chi sono? Per la dirigenza interista che dovrebbe sbrigarsi a rinnovare, pena il passaggio alla Juve? Oppure: Juve, mi vedi, sono qui e in bianconero mi piacerebbe vestire?

Da tempo Wanda, senza tanti giri di parole, sostiene che Icardi è stimato e cercato da importanti club europei, ma ad oggi non è dato sapere ancora chi siano con certezza. Si sa anche che Mauro, capitano dell'Inter, avrebbe piacere a rimanere ai nerazzurri, e che ci sarebbe la volontà di migliorare lo stipendio del suo marito/assistito. L'Inter non è molto loquace in questo momento, non rilascia prese di posizione ferree in merito: che segnale è? Di accordi già presi in un senso o nell’altro, o di vera incertezza? Non è dato sapere se e quando le parti si incontreranno, lo faranno sicuramente ma troveranno la soluzione, rinnovo o uscita?

La Juve dall’altra parte non nasconde che avrebbe bisogno di un attaccante di livello data la probabile partenza del Pipita: lo stesso Higuain infatti potrebbe entrare nell’affare insieme ad un conguaglio di 50 milioni a favore proprio dell’Inter. Al momento per via delle inimicizie delle due tifoserie non parrebbe possibile uno scambio del genere, ma un operazione così, con un esborso molto grande, pregiudicherebbe sicuramente un eventuale affare Milinkovic-Savic o Pogba. La Juve necessita più di un forte centrocampista che di un attaccante, che potrebbe trovare in modo diverso, magari al Chelsea, con Morata in uno scambio quasi alla pari.

Probabilmente Wanda strizza l’occhio ad entrambe le società, così da mettersi al sicuro da sorprese, anche perché la fila per prendere Icardi sembra più corta di quello che la brava procuratrice vuol far credere. Vedremo l’evolvere della situazione nei prossimi giorni, quando tutto si chiarirà. L'Inter è in cerca di plusvalenze per rientrare nei parametri del fair play finanziario e cercherà di monetizzare per il 30 giugno, ma non è detto che i soldi debbano arrivare dalla trattativa, e la Juve a detta di Nedved non cederà Higuain prima della fine del Mondiale. Ci sono questi dettagli che portano a pensare che le strade di Icardi e Juve non si possono incontrare.