Ho cominciato ad appassionarmi  alla Juve credo per il carisma e la fama che questa grande società  ha sempre avuto ,per la sua storia affascinante per gli innumerevoli vittorie ottenute in ogni tempo.

Grandissimi calciatori come Sivori ,Charles, Boniperti ,Stacchini ,Cervato etc hanno sicuramente stuzzicato  e colpito la mia fantasia di ragazzino, fino a farmi innamorare di questi colori, al punto da mantenerne intatto l’affetto anche nei periodi bui e ce ne sono stati ....ma proprio in quegli intervalli di tempo contrassegnati soprattutto da sconfitte e delusioni  l’attenzione  e l'interesse verso la squadra  rimanevano vivi e forse anche superiori. Si manteneva  un sentimento di nostalgia per i bei tempi andati frammisto alla segreta speranza  di poterne rivivere la gioia.

Capisco molto bene lo stato d’animo attuale di un tifoso milanista o interista ,ora deluso ma abituato da tempo a grandi soddisfazioni  a grandi vittorie.

Il primo scudetto di Conte ,sognato sofferto ed anche insperato, dopo 7 anni di vacche magre , fu accolto con grande gioia e fu quasi come una liberazione.

Oggi il tifoso Juventino si è un po’ imborghesito , segue attento ma con distacco , ha vinto troppo ….il popolo interista segue pure molto interessato le sorti della propria squadra, ma soprtatutto sulle pagine di VxL ho notato una forte presenza una grande e appassionata partecipazione della tifoseria milanista.

Gli articoli piu letti in questo sito accade spesso siano soprattutto quelli che riportano notizie sul Milan , che nel bene o nel male comunque parlano del Milan.

  • La grandissima storia della società rossonera ,nel tempo ha naturalmente attirato verso di se una marea sconfinata di tifosi che in un passato neanche troppo lontano  hanno gioito e tanto  per i  successi strabilianti  conseguiti della propria squadra. Questi tifosi non hanno mai abdicato ,la società si ,loro no ! Continuano a seguire con grande passione la loro squadra con ansia e trepidazione le sorti della società , non perdono un  filo della campagna di rafforzamento si informano leggono  scrivono e sognano . C'è tanta voglia di Milan ,tanta nostalgia del grande Milan nei cuori rossoneri.

Questo grande affetto questa costante presenza si avvertono molto chiaramente con forza e convinzione e tutto ciò è cosa davvero bellissima

Viene quasi naturale voler augurare a questi appassionati  tutte le soddisfazioni sportive che  meritano

Da tifoso bianconero non posso augurarmi che il Milan vinca il prossimo campionato ma spero davvero e sinceramente , che il Club rossonero possa prestissimo, giocarsela e alla pari con le squadre  più forti e che vinca il migliore !