L'escalation dei contagi Covid in questa ultima settimana è sembrata dirompente.
Qui in Italia nel giro di pochi giorni si è passati dal già considerevole numero di 7000 nuovi casi agli 11000 abbondanti  di ieri.
In una situazione tanto difficile e complicata come questa, parlare di calcio a me sembra un tantino  fuori luogo.
Se non fosse che la forza di questo virus il suo successo mi sembra si di poterli accostare metaforicamente alle continue vittorie ottenute  dalla Juventus in questi ultimi 9 anni.
In tutto questo tempo ho sempre sostenuto che la Juventus non sia mai stata squadra davvero fortissima e i suoi numerosi successi ho creduto e credo ancora non siano da attribuire tanto alla sua grande forza, quanto invece sopratutto all'incapacità organizzativa e all'inadeguatezza delle società avversarie. Idem potremmo dire del Covid  che non può considerarsi certo un virus da Champions League come potevano esserlo ad esempio quello della polio o quello del vaiolo...
Eppure questo virus sta facendo un figurone e continua a vincere e a fare ciò che vuole, grazie sopratutto alla dilagante imbecillità umana.

Le misure adottate dal Conte interista per attenuare e bloccare la scalata bianconera si sono rivelate finora poco adeguate e convincenti. Fanno quasi tenerezza quelle adottate dal Conte premier per bloccare la contagiosità del Virus. A dire il vero la forza della Juventus già dall'anno scorso sembra essersi molto attenuata rispetto al recente passato e nel contempo sembra che qualche società contendente si sia attrezzata non poco e finalmente per renderle piu dura la vita. Anche il covid oggi, nonostante risulti ancora molto contagioso, sembra dare sintomi meno devastanti, insomma sembra essere meno pericoloso rispetto a qualche tempo fa. Che anche sul Covid ci abbia messo mano Paratici?