E già...Ci siamo ...! In tarda serata si giocherà finalmente Inter-Juventus.
In genere prima che la Juventus affronti gare di rilievo mi capita spesso di avvertire delle sensazioni. Queste sensazioni normalmente credo nascano  attorno ad una consapevolezza che si lega all'inconscio, entrambe le cose maturano e si sviluppano autonomamente e automaticamente pescando dalla banca dati, dai ricordi da immagini del passato  accumulate e racchiuse nel tempo nella mia mente.
Già molto giorni prima che si giocasse Barcellona Juventus, qualcosa di molto insistente mi suggeriva che la Juventus avrebbe vinto la partita. La stessa cosa mi è capitato di provare in occasione di Milan Juventus partita che decisi di giocare  perfino alle scommesse prevedendo un 3 a 2 oppure un 3 a 1 a favore dei bianconeri.
Per dirla tutta, provai brutte sensazioni gia prima della gara che la Juve disputò e perse clamorosamente in casa con la Fiorentina, nonostante i bianconeri in un ottimo momento di forma fossero nettamente favoriti dal pronostico. 
In merito ad Inter Juventus ho avuto ottimi pensieri  5/7 giorni fa e sarei stato pronto a pronosticarne perfino  il risultato: 3 a 2 oppure un 4 a 2 a favore dei bianconeri.
Da qualche giorno invece e stranamente questa partita non riesco più ''leggerla'' vedo solo nebbia.... Non mi sembra più di ''sentire'' la Juventus vincente ma neanche perdente... Che questa gara finisca in pareggio? Oppure che venga rinviata per nebbia?Andando a rovistare nella mia mente, scorrono immagini di vario tipo ed informazioni di vario genere.

A livello di sensazioni non mi sembrano particolarmente influenti i dati che segnalano blandamente  le parecchie e importanti assenze che inevitabilmente ci saranmo nella formazione titolare bianconera. Non si accende la spia rossa se penso alle discese sulla fascia di Hakimi, alle sue scorribande, anche se un brivido sulla schiena mi viene solo al pensiero di vedere Bonucci e Lukaku in lotta al centro dell'area bianconera. Se penso a Chiesa non lo vedo spadroneggiare  sulla fascia destra come sui solito e neanche Ronaldo mi sembra in grado di dominare la scena, forse solo un guizzo o due... Farà gol? Chissà....
Se penso a Mckennie  provo un grande vuoto...La sua assenza mi dà una sensazione di insicurezza. Ricordo con nostalgia che ci  manca pure Higuain mattatore assoluto degli ultimi match tra Inter e Juve.
Il pensiero si dilunga non poco su una striscia di costanti vittorie bianconere nei confronti dei milanesi, a volte maturate negli ultimi minuti di gara... anche fortunose..... Una striscia positiva che prima o poi la cabala dovrà spezzare....
Il mio personalissimo computer di bordo mi segnala anche e con discreta  costanza  un Antonio Conte sempre sconfitto tutte le volte  che  incrocia la sua  amata Juventus. Non potrà essere sempre così...
Ricorre con discreta frequenza anche un pensiero per  Vidal, grande ex juventino che da quando è sbarcato a Milano ...ne ha combinate di tutti i colori come neanche Bertoldo in Francia... Che sia arrivato per lui il momento di prendersi una clamorosa e plateale  rivincita...?
Eppure nonostante tutto ciò.... qualcosa di piu forte, di inconscio che non riesco a spiegare mi dice che la Juve non uscirà sconfitta da San Siro, seppure difficilmente e dopo diversi anni molto difficilmente ne uscirà vincente.

Per la prima volta dopo tanto tempo e come impone il protocollo covid, non potrò assistere a questa partita con al fianco  il carissimo amico nonché fratello juventino Enzo. Rimarremo in contatto telefonico durante la gara, una via di mezzo per poter scambiare e condividere emozioni e pareri ...Già...una via di mezzo come potrebbe essere un  risultato di pareggio  tra Inter e Juve... Risultato non da disprezzare per entrambe le squadre anche se l'inter muore dalla voglia  di fare un grande salto e di spazzare via  la Juventus. Per i bianconeri invece sarebbe fondamentale e fenomenale stravincere, portare a casa quei  tre punti che ne valgono 6 e riprendere a volare in alta quota...

Sara 2 a 2? Probabile! La Juve difficilmente riuscirà a rinunciare anche stavolta a buscare il solito golletto o  due... ma anche l'Inter  molto difficilmente anche stasera manterrà la porta inviolata...