Ho finito da poco di rivedermi Verona-Milan. La partita che ci ha dato 3 punti in classifica e tre partite di dubbi.
Guardo la partita e cerco di capire come sia complicato giocare a calcio.
Vedo Biglia, citato come perno indiscusso, non toccare una palla per tutto il primo tempo, giocatori tutti spalle alla porta che non fanno altro che fare sponda e rimandare indietro la palla.
I difensori che si fanno 5 o 6 tocchi in orizzontale per far allargare la squadra e poi rilanciano a Suso sperando in qualcosa.

No, questo non è gioco caro Giampaolo.
Non perchè sia l'unico responsabile, ma mostrato come Maestro be... Si dice che ci vuole tempo, ma mi spiegate come squadre come il Brescia, il Lecce, il Bologna ecc. trovino il tempo? Bè, io oramai alla favoletta degli schemi da apprendere non ci credo più. La verità triste, triste è che da oramai tanti anni non riesco più a vedere una partita del Milan decente.
Mi annoia e soffro e come me soffrono milioni di veri tifosi. Tra l'altro devo dire che la società in tutto questo non si esprime. Mai visibile con un AD inesistente e proprietà... bò.
Mi stupisco come i giornalisti trovino argomenti validi da approfondire.

Ma torniamo al gioco, caro Giampaolo, quando vedremo le triangolazioni, il pressing, le azioni degne di cronaca? Oppure la semplice verità è che se giochi solo con le ripartenze poi non cavi un ragno dal buco?

Beh, la serata è passata, la birra è finita, mi vedo un'altra partita... più divertente!