Le voci di Calciomercato accendono i riflettori sul Milan e sulla ricerca di giocatori "validi" per rafforzare una rosa che a centrocampo mostra i suoi limiti. I ruoli che vanno dal "4" all "8" quella zona del campo dove si macina gioco e dove si vedono piedi e cervello, dove nascono le idee. Una fascia di terreno di 30 metri dove vedi il meglio del calcio. Certo che il gol rappresenta sempre il momento di maggior enfasi, ma la giocata, il passaggio il dribbling, la triangolazione sono sempre qualcosa che si apprezza.

In questi ultimi anni abbiamo apprezzato, spesso giovani centrocampisti della primavera che nelle loro apparizioni in prima squadra si sono fatti ammirare ed apprezzare. Sto parlando di nomi come Cristante, Locatelli, Zanellato, Pessina  ecc.

Tutti bravi e tutti venduti. Ora è il turno di un giovane è proveniente dalla Primavera Tommaso Pobega che ho voluto seguire nelle partite che ha giocato con il Pordenone. Un giocatore secondo me, che diventerà fortissimo.

Giocatore di centrocampo che gioca prevalentemente in verticale, dotato di tecnica, fisico e posizione. Ma come leggo dai giornali c'è il rischio che anche questo ragazzo vada lontano da Milanello, come gli altri. Sicuramente mi direte che non tutti possono restare, ma credo che una società che investe sui giovani, vede il futuro, chi investe sui quarantenni, vive alla giornata.

Vogliamo un Milan con i nostri giovani.                             ,