Per raggiungere gli 80 punti il Milan dovrà, nelle ultime 13 partite, ottenere 6 vittorie e 6 pareggi.
Cosa non improbabile, ma comunque difficile sopratutto per la pochezza di giocatori in rosa e dalle occasioni avute in precedenza e le difficoltà che in ogni partita aumenteranno nell'ultima fase del campionato.

Bisogna riconoscere che l'attuale situazione ci ha reso meno amaro il boccone offerto, ma di fatto il giudizio generale non può cambiare. I risultati positivi ottenuti hanno messo in secondo piano che il Milan negli ultimi due anni non ha ottenuto nulla. Fuori dall'Europa League prima, dalla Champions poi, persa la Coppa Italia e oggi... (non diciamo nulla per scaramanzia). Allora quali sono i risultati ottenuti da questa squadra così tanto acclamata.
Devo dire che il Milan sa giocare bene quando vuole ed il mio preferito è quello della partita Manchester U. - Milan, dove c'erano Kessie che era dovunque e Kyer in difesa e dove tutti giocavano per tutti.
Oggi dobbiamo giocare con Brahim Diaz, che in otto mesi ha giocato uno bene e sette da "tappetino", Giroud che ha il più alto numero di passaggi sbagliati o non conclusi, con giocatori come Rebic scomparso e con le ali destre (più di una) che da anni non riescono a fare un cross che sia accettabile.
Ma sopratutto quando manca un gioco vero e concreto figlio delle scelte di Pioli e fatto di tic e toc improduttivo tant'e che le uniche eccezioni le ha fatte Romagnoli e Magnan con le ultime verticali viste.

Non mi piace parlare degli altri, ma se guardi il Liverpool o il Bayer giocano in fase difensiva con 5-6 giocatori intorno alla palla dell'avversario ed in costruzione partono raggiungendo la metà campo in due o al massimo tre passaggi.
Il Milan, li ho contati, 8 o 10 per arrivare a meta del campo.
Infine mi chiedo, come facciamo a raggiungere almeno 80 punti?
Quale soluzione adottare? Me ne vengono tante, ma forse una è realizzabile.
Ibra... aiutaci tu.
Comunque la pensiate...
FORZA MILAN