Ci risiamo e torniamo ad ammirare questo Brahim Diaz che non riesce a tenere la palla piu di cinque secondi ed un Kessie che sembra sempre di piu uno spartitraffico, senza parlare di Giroud tanta innalzato ad acquisto principe del mercato e poi rilevatosi flop come tanti che il Milan ha realizzato negli ultimi anni.

Ma andiamo un po' indietro e torniamo alle cessioni in prestito di POBEGA, di COLOMBO e di come oggi sarebbero più che utili in questa situazione. Poi ti metti a guardare la lista dei giocatori a disposizione e allora lo sconforto aumenta. Il confronto con le altre squadre è impietoso con realtà ben diverse con rose molto più competitive e complete.
Ma di chi è la colpa? L'utilizzo costante degli stessi giocatori, il consumarsi delle energie psichiche, hanno portato ad avere giocatori che giocano solo con la rabbia e che vogliono risolvere da soli le diverse difficoltà senza uno spirito di squadra e senza un minimo di gioco ragionato. Il calcio è un gioco semplice se lo si rende complicato non diverte nessuno e rende tutto piu difficile .

In due anni di Pioli ne abbiamo sentite tante: "queste partite ci faranno crescere", "siamo giovani e dobbiamo crescere", "dobbiamo lavorare..." ecc. ecc e poi vedi in Europa che le migliori squadre hanno rose con ragazzi del 2000 già inseriti e competitivi. Quindi mi chiedo perchè questo al Milan non succede. Perchè non vengono inseriti giovani della Primavera, perchè si allontanano le risorse che si hanno.
La verità sta nel fatto che a questi giocatori (non tutti) del nostro Milan, poco interessa. Ottenuto il minimo sindacale del quarto posto utile per i bonus contrattuali, il resto è solo impegno in più.
Su tutto questo rimane comunque il fatto che il Milan subisce danni concreti dalla classe arbitrale che ritiene un approfondimento. A fine campionato si vedrà che la squadra vincente lo farà con 1-2 punti di vantaggio sulla seconda e gli errori fatti diventeranno fondamentali ed avranno un peso economico rilevante.
La proposta che vorrei fare è quella di costituire una responsabilità oggettiva della Federazione Arbitri. Come si fa per le multe alle società per il comportamento dei giocatori e tifosi, si inizi a monetizzare gli errori degli arbitri e del Var.
Qualcuno deve pagare per errori grossolani.
Comunque la pensiate... FORZA MILAN!