E' appena finita la partita Napoli-Milan e Caressa apre Sky Post-partita con l'immagine di Ibra che dà la gomitata a Koulibaly. Niente di niente sulle prodezze di Ibra, sul gioco del Milan, solo sul comportamento dell'arbitro che avrebbe influenzato la partita.
Su tutte le reti televisive è incominciato quindi un copia incolla della strada percorsa dalle anticipazioni di Sky Sport. Ibra che dà, secondo Caressa, una gomitata volontaria a scopo di procurare danno al giocatore avversario.
Non voglio entrare nella discussione che si è aperta in questi giorni sulla volontarietà, sulla postura o su quant'altro detto e scritto sull'argomento.

Però permettetemi un piccolo "dubbio" sulla scelta di sottolineare quella sola unica azione. Infatti nel corso della partita si sono viste analoghe "gomitate" che Caressa si è dimenticato di analogamente sottolineare.

1) Politano su Kessie, gomitata in volto con labbro spaccato e sangue;
2) Bakayoko su Hernandez, gomitata a centro campo;
3) Di Lorenzo su Saelemakers gomitata in volto.
Questo per dire che il fallo di Ibra c'è ed è stato segnalato, ma che di sicuro non è stato l'unico né il più eclatante.
A Sky chiedo quindi più attenzione, non certo a difesa di Ibra che dopo le continue legnate che si prende ogni "maledetta domenica" è in grado di difendersi da solo, ma verso noi sportivi.
Bisogna raccontare e non travisare...
Buon calcio a tutti!