La serata disastrosa della partita con il Lille ha messo in luce le vere potenzialità di questa squadra, non perchè avevano in campo le seconde scelte ma per la mancanza di vere e proprie idee alternative. Ma proviamo ad analizzare i reparti e vedere lo stato dei valori dal lato negativo della partita con il Lille sperando che l'altro lato della "luna " sia migliore..

DIFESA

Donnarumma gli si può concedere una giornata storta ma sembra sempre più insicuro e debole. Un po' come tutti i portieri del Milan.

Romagnoli, dopo il rientro dall'infortunio è diventato molto più falloso e poco attento anche nell'area e nei colpi di testa difensivi. manca un vero e propio sostituto. In questo momento meglio Gabbia.

Kjaer unico baluardo difensivo sempre impeccabile, ma senza ricambio. Tira avanti la baracca da solo da ormai un anno. Il migliore

Hernandez, terzino moderno ma in difesa un disastro. Capace di una velocità considerevole, paga ora il peso di aver corso come un matto sin dalle amichevoli di estate. Testardo in situazioni d'attacco dove si rende a volte inefficace lasciando prateria per gli avversari. Con il Lille è stato imbarazzante.

Dalot Lo hanno sbandierato come giovane di prospettiva, ma l'unica partita che ha reso è quando a giocato a sinistra. Scarso in difesa e nulla in attacco. Non sa crossare.

CENTROCAMPO

Kessie, Incontrista dal carattere debole ed incostante. Perde lucidità e sicurezza facilmente, ha perso tutti gli scontri e dai suoi errori non nate le ripartenze del Lille.

Tonali, Quanto ancora bisogna aspettare un giovane che sembra aver smarrito il coraggio. Spesso trovato con la palla sue piedi senza saper cosa fare per poi perderla. Insicuro

Bennacer. Unica certezza. Bravo quando fa le cose semplici. Meno quando vuole fare il campione.

Krunic, Castillejo, non sono difendibili non solo per questa partita ma per tutte quelle azioni, dribbling e palle perse che stanno caratterizzando il gioco attuale.

Callhanoglu, bravo se libero di fare, Debole di carattere, ultimamente è successo qualcosa che ne ha cambiato il rendimento

ATTACCO

Leao, Tutti ne esaltano doti e classe. Io continuo a dubitare. Come lui c'è ne sono tanti

Diaz, L'unico che ha dato l'anima. Ma il fisico non lo aiuta.

Ibrahimovic. Cosa dire è ancora forte perchè da solo porta via tre difensori. ma un ragazzo ventenne, Bootman lo ha spento e non gli ha fatto vedere la luce di una palla. Mi da l'impressione che si siano stufati dei suoi rimproveri.

Questo il Milan contro il Lille, vera squadra di calcio. Il Milan di ieri mi ha riportato a quello dell'Atalanta quando incassava 5 gol a 0 e di come vengano al pettine gli errori del mercato (cessione Pobega)                    

L'auspicio è che questo sia un brutto sogno e che mi sia sbagliato vedendo tutto NERO, come il periodo che stiamo attraversando. La verità è forse che ci stiamo attaccando all'unica cosa che ci rimane. Le partite di calcio, dimenticando che anche i nostri giocatori sono uomini come noi, con tutte le debolezze relative.

Quindi vogliate perdonare questo mio sfogo, frutto forse del troppo amore .