Ogni storia d’amore fatta con il cuore avvicina a Dio…”.

Manca poco - tic, toc, tic, tic - all’ottava puntata (forse l’ultima?) di #StanzaVxS; Durante l’attesa per lo space dell’anno c’è la bagarre scudetto - agguerrita, come non mai, negli ultimi dieci anni a questa parte - che con il passare delle ore si fa sempre più accesa tra le due squadre rivali di Milano. Chi la spunterà tra l’Inter pazza di Inzaghi e il Milan operaio di Pioli? Entrambi gli allenatori sono divisi dalle sponde del Naviglio della Martesana e da un paio di punticini miseri, miseri, ma pesanti come un macigno.

Due, piccoli, grandi allenatori in cerca d’autore grazie al primo titolo nazionale messo in bacheca. Stefano contro Simone, due uomini “soli” al comando in cerca di una terra da conquistare nella quale fare famiglia; Perché alla fine della fiera, ciò che ogni uomo desidera per davvero: è un po' di terra, non troppa, con un orto e una fonte d'acqua sorgiva vicino alla casa, e in più un po' di bosco.

Comunque vada, cari profili virtuali connessi e disconnessi in cerca di un posto dove attraccare nell’infinità della rete, sarà sempre un grande successo……

Buona vita a tutti dalla Redazione di StanzaVxS!  

Detto questo, Martedì 10 dalle ore 21 alle 23.30 circa, l’ottava e imperdibile puntata di StanzaVxS; Vi anticipo subito che non sarà uno space come tutti gli altri, ma di più verso l’infinito e oltre; sebbene abbiamo perso per strada due validi membri della ciurma e soprattutto una consonante a noi tanto cara: la lettera “L”;  

Ma ricordate? Quando le cose si fanno con amore….

Del resto vogliamo discriminare una lettera così profonda come la “S”?

La “s” di Sport;

La “s” di Superman;

La “s” di Simone;

La “s” di Stefano;  

La “s” di nostro Signore che sei nell’alto dei cieli fa che il social di Elon Musk non faccia brutti scherzi per martedì 10;

La “s” di sa, sa, sa, prova….

Come primo host della serata, abbiamo la bravissima Valentina Alduini: autore di www.dailymilan.it, www.derbyderbyderby.it e www.toradionews.it. Valentina dagli occhi blue. Yeeeeeeh I tuoi occhi sono fari abbaglianti, ed io ci sono davanti, sì.  Yeeeeeeh.

Come secondo host della serata, il blogger juventino più enciclopedico del web: Ciccio Indi, vecchia zebra di VxL;

Yeeeeeeh.

Come opinionista d’annata, Damiano Fallerini, il blogger milanista di VxL - affascinato dalle maschere di Pirandello - rubrica di calciomercato.com.

Yeeeeeeh.

Alla regia di StanzaVxS, quel lupacchiotto spelacchiato di Arsenico17.

Ricordati che devi morire!

Come?

Ricordati che devi morire!

Vabbene.

Ricordati che devi morire!! Bugiardooo!

Sì, sì, no, mo' me lo segno proprio...Yeeeeeeh.

Adesso passiamo alla super “S” nonché agli ospiti graditi della serata:

Iacopo Mirabella: giornalista sportivo, esperto di calciomercato, press office footballnews24.it;

Yeeeeeeh.

Massimiliano Dedola: Blogger VxL, Redattore Milan Club Sassari Franco Baresi e opinionista per la Casa del Diavolo twitc.tv/vaccaronni.   

Yeeeeeeh.

Antonio Frateiacci: Novello Blogger VxL, scrive per www.mondolazio.it e opinionista Radio Incontro.

Yeeeeeeh.

E alla fine arriva Polly? No, sempre Luis: organizzatore Spaces Inter e non solo, un uomo tutto tondo, opinionista fisso di StanzaVxS;

Yeeeeeeh.

Mr. Antonio Colasante: Allenatore Lanciano Under 18;

Yeeeeeeh.

Varini Marco: Redattore www.derbyderbyderby.it (network Gazzetta) e ospite di SportItalia.

Yeeeeeeh.

Daniele Triolo: Capo Redattore per PianetaMilan.it;

Yeeeeeeh.

Enrico Ricciulli: Redattore presso Sportface.it;

Yeeeeeeh.

Mogol 1987: Autore degli inni non ufficiali della Juventus “Il cielo bianconero”, “Vecchia Signora”, “Juve dai facci un goal”.

Yeeeeeeh.  

Marco Conterio: Chief Editor Tuttomercatoweb.com - Rai Sport on 90° Minuto & Calcio Totale.

Yeeeeeeh.

Tutti confermati, salvo imprevisti dell’ultima ora, perché ricordate? Ogni storia d’amore fatta con il cuore avvicina a Dio”.

Yeeeeeeh.

Beh, che dire a questo punto altissimo dell’editoriale? Niente da aggiungere vostro onore. Sono stato bravo, mamma? Si, ma adesso si è fatto tardi. E’ ora di andare a dormire.  Arrivederci, grazie e vi aspettiamo numerosi all’ottava puntata di StanzaVxS in onda martedì 10 Maggio dalle ore 21 alle 23 circa….

Oh! Oh! Oh! Come sei simpatico Arsenico17!

Mi scusi, dice a me?

Oh! Oh! Oh! Sei sempre il solito burlone…non cambierai mai. Lo capisci che non va bene mettersi contro i potenti della terra?

Sentiamo, adesso, cosa ho fatto di male?

Oh! Oh! Oh! Come sei sbadato, ma dove ce l’hai il cervello? Non hai dimenticato all’appello qualcuno? Ricorda che è stato tutto merito mio!!

Sigh! Sigh! Sigh!! Però non me lo devi ricordare ogni volta…che sono un perdente! Aaaaahhh!

Oh! Oh! Oh! Non piangere Arsenico17, non ti disperare, ormai il danno è stato fatto. Oh! Oh! Oh! Oh! Ma, io, ti perdono.

Davvero Signore, mi perdona?

Si! Ma che sia l’ultima volta. Ok, Arse?

Sigh! Sigh! Sigh! Ok grazie Signore. Sapevo che potevo contare su di te.

Oh! Oh! Oh! Che fai adesso mi dai del tu? Ricordati che sono sempre un tuo superiore.  

Oh, mi scusi! Non lo faccio più. E’ un gran bel direttore! Chiamami Stefy.

Oh! Oh! Oh! Dai Arsenico17. Adesso fai quel benedetto nome, la stai portando troppo alla lunga. Ormai, ahimè, i tuoi lettori avranno finito tutti i giga della promozione. Con i tempi che corrono dobbiamo fare economia. E io non posso fare sempre miracoli per colpa tua.

Yeeeeeeh.

Come super ospite della serata, un mito assoluto del giornalismo italiano. Ma non soltanto. Non solo. Bassista, musicista tutto tondo e esperto di calcio e musica, ma soprattutto un grande uomo - che ci ha dato fiducia senza chiedere nulla in cambio - con la “S” di Superman perché è il punto di riferimento assoluto per la mia generazione: quella degli anni ottanta e la fine degli anni novanta.

Quella che una goccia di sudore, un crampo, doloroso, a ricordarti chi sei veramente; Quella che è una doccia fredda di uno spogliatoio di provincia; Quella che è una pacca fredda sulla spalla di uno pover uomo di provincia; Quella che è un borsone a spalla al cui interno c’è un asciugamano che sa di muffa, un pantaloncino sgualcito, due calzettoni spaiati, un paio di scarpini, due parastinchi e una maglietta da calcio consumata a maniche corte.

La generazione di Francesco, Matteo, Giorgio, Egidio, Pippo, Davide…..  

Quella che i ragazzi come me scendevano a giocare per strada con due pali fatti di pietre, un campo d’asfalto e con traverse e linee di campo immaginarie. Quella che non c’erano le classiche pettorine a distinguerci. Quella che per dissetarci, dopo tre ore no stop, bevevamo dai rubinetti del garage; Quella che usavamo palloni di tutti tipi che erano sgualciti a tal punto da diventare anche ovalizzati. Quella che si ritiravano a casa con le ginocchia sbucciate dall’asfalto, la cosa migliore che ti potesse capitare quando riuscivi ad attutire la caduta dopo un fallo da dietro. Quella che i due più forti del gruppo facevano le squadre, tutto il resto accettava le decisioni dei capitani in silenzio perché già la sfida era iniziata….

Quella che è cresciuta con la PlayStation e le telecronache sportive di Bruno Longhi.....

In stanzaVxS abbiamo il piacere di ospitare, signori e signore, salvo imprevisti dell’ultima ora, il grande Bruno Longhi……

Yeeeeeeh. Perché ogni storia d’amore fatta con il cuore avvicina a Dio.

Oh! Oh! Oh! Yesterday

All my trouble seemed so far away

Now it looks as though they're here to stay

Oh, I believe in yesterday……

Arsenico17 (@stanzaVxS)