"Versa nel mio bicchiere caro amico...Versa senza pensare.
No, non dire che è troppo, perchè oggi non mia troppo nulla, versa e non pensare. Perchè questo mondo si sta sgretolando sotto i nostri occhi,perchè nessuna mano sembra quella del Signore, quindi versa, per favore. Versa quel liquido porpora come il sangue, quel liquido scuro come un lutto, versa, versalo tutto.
Versa caro amico e non parlare, perchè questo mondo deve cambiare. Deve cambiare dal primo all'ultimo uomo, dal più grande al più piccino, dal più saggio al più cretino,dal più avido al più gentile,dall'ingenuo al furbone, versa queste uve buone.Non dimentico quel che è stato,quel che eravamo,perchè in questo momento di sconforto,vedo questo mondo morto,morto sotto un nemico invisibile e meschino,che non accetta di essere sconfitto,versa fin quando il mio pensiero non vola sul soffitto.Piango giorno e notte,in questo mondo che sembra far a botte,di un pianeta bello e lucente,che sta portando via tanta gente.Versa senza pensieri,perchè i nostri sogni son desideri che s'insinuano in noi al primo risveglio,ma che poi diventan solo un triste abbaglio.
Versa ancora, svuota quella bottiglia,perchè la malinconia più forte mi piglia. Svuotala tutta e prendine un altra,non c'è cosa più divina che pensar a quella mattina quando mi alzavo fresco e felice,di affacciarmi e veder la mia Euridice che fioriva sotto forma di natura,e portava il sole a coprirmi di abbronzatura.Versa caro amico non ti fermare,questo nettare mi aiuta a non pensare,ai pianti dentro una corsia,alle persone che ogni giorno vanno via,versa senza rimorso,perchè il mio corpo in questo istante è morto, è morto sotto i colpi di un nemico che si è tramutato in umano,che con il pollice verso ha infettato anche l'universo.
Versa non piangere caro amico, il mare che naviga nei nostri occhi non deve asciugarsi,non deve svuotarsi,deve continuare a restare in noi,perchè come ben sai il mare che è in noi sono le lacrime di nostro Signore,le lacrime piante per ogni defunto,di ogni malato,quindi non piangere perchè uscendo dai tuoi occhi diventa solo una goccia che s'infrange sul pavimento e poi viene spazzato via da uno straccio sudicio e assetato.
Non ci pensare e versa in questo bicchiere, perchè domani sarà ancora come oggi, e l'oggi è come lo ieri, pieno di sogni e di speranze, che si tramutano in lenze, dove noi abbocchiamo come pesci nella speranza di non sentir un altra ambulanza, con un suono che porta via, ancora una volta l'anima mia.
Versa caro amico, versa...



Prendetevi 5-10 minuti e provate a compilare un semplice sondaggio per ricevere subito uno sconto immediato su carte regalo Amazon, Decathlon, Eataly o Trenitalia. Questo il link da cliccare: calciomercato.com/madai