E' terminato l'anticipo della trentacinquesima giornata di campionato tra Inter e Juventus, con la vittoria dei bianconeri per 3-2, che li avvicina sempre di più allo scudetto andando a vedere il calendario della squadra di Allegri.

Grandissima prova dei nerazzurri che, nonostante la discutibile espulsione di Vecino al 17', riescono a rimontare l'iniziale 1-0 di Douglas Costa al 13' del primo tempo, riescono a rimontare e a passare in vantaggio grazie alle reti di Icardi e l'autorete di Barzagli su grande azione di Perisic. Nel finale l'autore di Skriniar su azione di Cuadrado e la rete di Higuain ribaltano tutto tra l'88' e il 90'. 

Scandaloso l'arbitraggio, però, a cui abbiamo assistito. Non solo il rosso su cui si può discutere per il centrocampista uruguaiano, ma se è questo il metro adottato vuol dire che manca l'espulsione di Barzagli per un brutto fallo su Icardi. Rosso che, inoltre, manca anche a Pjanic, che almeno in due occasioni andava ammonito e, quindi espulso, per due brutti falli su Rafinha. Una partita che rischia di aver rovinato un campionato fino ad ora tanto bellissimo quanto combattuto e che, nonostante tutto, ha fatto sognare il popolo nerazzurro e quello del Napoli, chiamato a vincere domani a Firenze per restare in scia alla squadra di Allegri

Difficile, però, ricordare in tempi recenti una partita condizionata così pesantemente dall'arbitro.