Il Milan dà un segnale fondamentale al campionato, battendo la Roma per 2-1 in quello che poteva essere già considerato uno scontro diretto per la zona Champions. I rossoneri passano in vantaggio con Frank Kessié nel primo tempo ma a inizio ripresa arriva il pari di Fazio, ma la squadra di Gattuso, a differenza di quanto successo con il Napoli, reagisce e nei minuti di recupero, al 93', trova il gol vittoria con Cutrone, su grande assist di Gonzalo Higuain. Il Milan sale a 3 punti in classifica, con una partita da recuperare, e si porta a un punto di distacco dalla Roma che, dopo il pari contro l'Atalanta, subisce un nuovo stop.

Quello di ieri sera si può già definire come il Milan di Gonzalo Higuain. Il centravanti argentino è stato fondamentale non solo per l'assist da vero campione fatto a Cutrone per il gol vittoria, ma anche per altre giocate e per come cerca di trascinare i compagni in campo. L'acquisto del Pipita, dunque, potrebbe aver spostato gli equilibri di questo campionato. L'ex Juventus, infatti, arrivato in prestito con diritto di riscatto in un'operazione complessiva da 55 milioni di euro, ha praticamente deciso la partita con la Roma con una giocata. Tutta la difesa giallorossa, al 93', si è catapultata su di lui per contrastarlo, lasciando solo Cutrone, servito perfettamente da Pipita. 

E questa giocata si ha la sensazione che si verificherà tante altre volte visto che, a differenza dello scorso anno, ora il Milan in attacco ha un giocatore che fa davvero paura, in grado di catalizzare su di sé l'attenzione di tutta la difesa avversaria. E con un Higuain così, il Milan può sognare in grande, a partire dal possibile ritorno in Champions League.