Il Torino ha bisogno di trovare continuità in campionato dopo la brutta sconfitta subita prima della sosta contro il Parma, allo stadio Grande Torino. I granata vogliono tornare in Europa dopo tanti anni di assenza e, soprattutto, dopo la scorsa annata che è stata molto deludente. In estate il patron, Urbano Cairo, ha risposto con i fatti a chi lo criticava, investendo e portando all'ombra della Mole giocatori di grande esperienza come Simone Zaza, arrivato dal Valencia, e Roberto Soriano, arrivato dal Valencia, entrambi nell'ultimo giorno di mercato.

E gli investimenti sembrano non fermarsi visto che i granata stanno pensando di riscattare dal Chelsea il laterale nigeriano, Ola Aina, per un costo complessivo di 8 milioni di euro. Il giocatore, arrivato come rincalzo di Lorenzo De Silvestri e Cristian Ansaldi, per l'infortunio di quest'ultimo è riuscito a ritagliarsi un ruolo importante in prima squadra, disputando ben undici partite. Inoltre, Ola Aina piace molto al tecnico del Toro, Walter Mazzarri, grazie alla sua duttilità, essendo in grado di giocare indistintamente su entrambe le fasce. 

Sarà, dunque, il nigeriano il primo acquisto a titolo definitivo della prossima sessione di calciomercato del Torino, che difficilmente vedrà nuovi innesti visto che la rosa è completa. Mancherebbe, forse, un esterno ma il primo obiettivo, Manuel Lazzari, valutato 20 milioni di euro, non sarà ceduto dalla Spal prima di giugno.