L'Inter è concentrata al match di questa sera contro il Torino, valido per la seconda giornata di campionato. Una partita che i nerazzurri non possono fallire dopo la sconfitta subita all'esordio contro il Sassuolo, anche per non perdere il contatto con la vetta, con Napoli e Juventus a quota sei punti dopo le vittorie su Milan e Lazio negli anticipi.

Ma in casa Inter si pensa anche a come poter rinforzare ulteriormente la rosa, visto che è noto come serva un giocatore di qualità in mezzo al campo. E non sembra essere tramontato del tutto il sogno di vedere Luka Modric con la maglia dell'Inter. Questa estate si era parlato di una possibile promessa fatta dal presidente del Real, Florentino Perez, secondo cui Modric sarebbe stato libero di andare qualora fosse arrivato l'ennesimo successo in Champions League. Promessa non mantenuta, visto che il croato è rimasto in Spagna a differenza di quanto successo con Cristiano Ronaldo, ceduto alla Juventus per cento milioni di euro. 

Il miglior giocatore del Mondiale di Russia, però, ha intenzione di insistere e il nome del croato sembra orientato a tornare di moda, con il giocatore che, nel frattempo, dovrebbe però proseguire a fare pressione per essere liberato. Modric vorrebbe provare una nuova esperienza in un altro campionato e nell'Inter giocano già i suoi tre connazionali e amici: Ivan PerisicSime Vrsaljko e Marcelo Brozovic. Ci sarebbe già un accordo di massima tra l'entourage del croato e la dirigenza nerazzurra per un contratto quadriennale a quasi 10 milioni di euro a stagione, più altri due anni in Cina con la maglia dello Jiangsu, l'altro club di cui è proprietario Suning.
Con Modric l'Inter apporrebbe quel tassello in mezzo al campo che in questo momento manca, con un notevole salto di qualità che verrebbe fatto con l'innesto del miglior centrocampista del mondo.