L'Inter ha chiuso una sontuosa campagna acquisti senza quella ciliegina sulla torta chiamata Luka Modric. Il centrocampista croato ha fatto di tutto per trasferirsi a Milano ma il patron del Real Madrid, Florentino Perez, non ha voluto saperne di accontentare le sue richiesta rispetto a quanto fatto con Cristiano Ronaldo.

Una sessione di mercato comunque da 9, che ha visto rinforzare la difesa con gli arrivi di Vrsaljko, Asamoah e De Vrij a rinforzare il reparto arretrato, mentre in mezzo al campo l'unico grande rinforzo è stato quello di Radja Nainggolan, arrivato dalla Roma per ventiquattro milioni di euro più i cartellini di Santon e Zaniolo. Ben tre, infine, i rinforzi in attacco con l'arrivo di Keita Balde, Politano e Lautaro Martinez. Accontentate le richieste del tecnico nerazzurro, Luciano Spalletti, che aveva fatto presente alla dirigenza di volere una rosa più lunga, con due giocatori per reparto in vista del ritorno in Champions League dopo sette anni di assenza.

Ora con una rosa di questo livello non bisogna più nascondersi. E' vero che la Juventus ha preso giocatori di grandissimo livello come Ronaldo e Joao Cancelo, ma è altrettanto vero che l'obiettivo principale dei bianconeri sarà la Champions League, mentre i nerazzurri dovranno fare di tutto per mettere in difficoltà la squadra di Allegri. Anche Spalletti in conferenza stampa ha dichiarato che l'obiettivo è quello di tornare in Champions League, ma pensare che il titolo sia già assegnato prima di giocare è un grande errore, che potrebbero presto scoprire gli avversari dell'Inter, di domenica in domenica.