Una delle priorità dell'Inter, nelle prossime sessioni di mercato, sarà quella di rinforzare il centrocampo, il reparto che ha mostrato maggiori carenze in questa prima parte della stagione. Si è parlato molto di Luka Modric, in rotta con il Real Madrid, e che potrebbe arrivare ad un prezzo simbolico visto il contratto in scadenza a giugno 2020.

Un obiettivo inaspettato, il cui nome è cominciato a circolare da qualche giorno, però, è quello di un altro centrocampista croato, Ivan Rakitic, in forza al Barcellona. I nerazzurri vogliono formare la stessa mediana arrivata in finale al Mondiale in Russia, composta dal calciatore blaugrana, Modric e Marcelo Brozovic. L'arrivo di Giuseppe Marotta e l'uscita dell'Inter dal settlement agreement rende l'operazione non impossibile visto che il Barça vuole ringiovanire la rosa e in entrata, oltre a Rabiot, in scadenza di contratto con il Psg, potrebbe arrivare anche Paul Pogba, in rotta con il Manchester United.

Il Barcellona, comunque, non lascerà andare tanto facilmente Ivan Rakitic. Il club spagnolo accetterà di sedersi al tavolo delle trattative per offerte superiori ai 70 milioni di euro e Suning non sembra spaventato da questa quotazione. La stessa cifra, tra l'altro, che il colosso di Nanchino sembra pronto a stanziare per l'esterno della Fiorentina, Federico Chiesa. E con Chiesa e Rakitic l'Inter vuole tornare grande, lanciando la sfida alla Juventus, che da sette anni vince ininterrottamente. L'ingaggio di Marotta, d'altronde, va proprio in questo senso e il patron di Suning, Jindong Zhang, lo ha ribadito all'ex amministratore delegato dei bianconeri nel vertice andato in scena a Nanchino.