Domenica sera si affronteranno nel match valido per la seconda giornata di campionato, allo stadio Meazza alle ore 20:30, alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta subita nella prima giornata. Inter e Torino, dunque, si avvicinano a questa gara con umore simile, anche se i nerazzurri recupereranno molte pedine importanti, come Nainggolan e Skriniar, mentre i granata rischiano di dover fare a meno di giocatori altrettanto fondamentali come Baselli Izzo.

Gli interessi delle due società, comunque, si sarebbero potuti intrecciare negli ultimi giorni di calciomercato. Sia l'Inter che il Torino erano alla ricerca di un rinforzo in attacco ma, allo stesso tempo, i granata volevano anche sfoltire il reparto su indicazione del tecnico, Walter Mazzarri. E i nerazzurri avevano messo gli occhi sull'attaccante spagnolo, Iago Falque, che sembrava essere considerato un esubero dal Toro visto il 3-5-2 con il quale ha intenzione di giocare l'allenatore toscano. L'affare, però, alla fine non è andato in porto perché il club meneghino ha preferito virare sull'attaccante senegalese, Keita Balde, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Monaco in un'operazione complessiva da 40 milioni di euro.

Iago Falque, così, è rimasto al Torino e domenica ha anche giocato una buona partita contro la Roma, segnando una rete, poi annullata, e procurandosi un rigore non ravvisato dall'arbitro. Dalla Spagna continua ad esserci qualche interesse per l'attaccante spagnolo ma Cairo Petrachi sembrano essere entrati nell'ottica di idee di non farne a meno.