Il Napoli si sta muovendo sul mercato per cercare di rinforzare la rosa a disposizione del nuovo tecnico, Carlo Ancelotti e una delle mosse del club azzurro potrebbe interessare direttamente il Torino.

Gli azzurri, infatti, nonostante le smentite dell'ex allenatore del Bayern Monaco e del patron, Aurelio De Laurentiis, che hanno dichiarato più volte di non cercare un mercato un centravanti, rispondendo ai rumors su Edinson Cavani, hanno messo gli occhi sul centravanti granata, Andrea Belotti. Autore di una stagione negativa, condizionata anche da due gravi infortuni al ginocchio, l'attaccante italiano nel precampionato ha dimostrato di essere tornato al top della forma, risultando sempre decisivo nelle amichevoli disputate fino ad ora.

Stando a quanto riportato da Sportitalia, il club azzurro ha avanzato un'offerta da 50 milioni di euro al Torino. La trattativa sta entrando nella sua fase cruciale, anche se Urbano Cairo ha già fatto sapere al Napoli di essere disposto a trattare solo per offerte intorno ai 65 milioni di euro. C'è già, invece, l'accordo con l'entourage del Gallo per un contratto quinquennale, fino al 2023, a 3,5 milioni di euro a stagione.

Il sostituto di Belotti - Torino che, nel caso in cui dovesse cedere Belotti, avrebbe già pronto il sostituto e risponde al nome di Simone Zaza. Il Valencia si è detto disposto a trattare la cessione dell'attaccante italiano e lo valuta 20 milioni di euro. Una cifra che diventerebbe facilmente abbordabile dopo la cessione del Gallo al Napoli. Zaza al Torino, Belotti al Napoli. Chi ci guadagna?