L'Inter espugna il Dall'Ara, batte il Bologna 3-0 ed ottiene la prima vittoria di questo campionato. I nerazzurri salgono a 4 punti e superano il Milan, agguantando la Roma, un risultato fondamentale in vista della lotta per un posto in Champions League. 

Una vittoria fondamentale per allontanare le polemiche dopo i primi due passi falsi, con la sconfitta subita all'esordio contro il Sassuolo per 1-0 e il pareggio interno contro il Torino per 2-2. Gara più equilibrata, comunque, di quanto non faccia intendere il risultato, ma decisa dalla giocata di un campione: Radja Nainggolan. Acquistato per 24 milioni di euro più i cartellini di Santon e Zaniolo, il Ninja non aveva ancora fatto il suo esordio a causa di un infortunio muscolare, che gli ha fatto saltare l'intera preparazione e le prime due giornate di campionato. Il belga, però, pur non essendo ancora al 100% ha dimostrato di essere fondamentale per questa Inter, sfiorando già l'1-0 nel primo tempo con un grande tiro al volo. Gol che è stato solo rimandato, visto che nella ripresa l'Alieno, come viene soprannominato da Spalletti, stoppa un passaggio di Politano e di prima intenzione fulmina Skorupski.

E chissà che questo successo non possa rappresentare la svolta per la stagione dell'Inter. Finalmente la difesa a quattro e quel 4-2-3-1 tanto richiesto dai tifosi e che sembrava la soluzione più logico visti i giocatori a disposizione. Oltre a Nainggolan da evidenziare il ritorno al gol di Antonio Candreva, che dopo più di un anno ha timbrato il cartellino in una gara ufficiale con la maglia nerazzurra. Mentre ha trovato il secondo gol in tre partite Ivan Perisic che, nonostante sia tornato poco più di due settimane fa dalle vacanze post Mondiale, ha dimostrato ulteriormente di essere sempre decisivo e fondamentale per questa squadra.
Con Nainggolan e Perisic in spolvero, dunque, manca solo Mauro Icardi all'appello, che ieri ha saltato la trasferta del Dall'Ara per un affaticamento muscolare accusato durante il riscaldamento. Alla ripresa del campionato ci sarà il Parma di scena al Meazza e non è escluso che proprio in quell'occasione il capitano possa sbloccarsi.