Il Torino non ha cominciato nel migliore dei modi la stagione, con la sconfitta interna arrivata nella prima giornata di campionato contro la Roma, grazie alla rete di Edin Dzeko siglata all' 89'. Un match che ha lasciato alcuni strascichi polemici per l'arbitraggio, con un rigore negato ai granata per fallo su Iago Falque, interrompendo una chiara occasione da gol (e quindi da rosso) e avvenuto sul punteggio di 0-0.

Ora la squadra di Walter Mazzarri deve pensare al prossimo impegno di campionato, sicuramente non semplice. Il Toro, infatti, sarà di scena allo stadio Meazza, dove sono preannunciati oltre 60.000 spettatori, per affrontare l'Inter, anch'essa alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta subita contro il Sassuolo. I granata, però, molto probabilmente dovranno fare a meno di uno degli elementi più importanti della rosa, Daniele Baselli. Il centrocampista che tanto piace al proprio allenatore, infatti, si è infortunato al ginocchio destro e gli esami strumentali hanno evidenziato un trauma distorsivo. Il recupero del giocatore verrà monitorato giorno per giorno ma sembra difficile pensare ad un suo recupero per la gara di domenica sera. 

Baselli non l'unico fermo ai box visto che altri tre giocatori rischiano di saltare la trasferta del Meazza. Il primo è l'esterno destro, Lorenzo De Silvestri, sostituito a partita in corso contro la Roma da Ola Aina. Sta recuperando dalla distorsione alla caviglia, invece, Armando Izzo, che potrebbe essere almeno in panchina domenica sera mentre chi non dovrebbe recuperare è Simone Edera, che continua con il percorso riabilitativo.