La sessione estiva di calciomercato in Italia si è appena conclusa e già si pensa alle possibili operazioni di gennaio. E uno dei tormentoni delle ultime settimane di mercato è stato sicuramente quello relativo il possibile arrivo all'Inter di Luka Modric.

Il centrocampista croato ha fatto di tutto per liberarsi dal Real Madrid, ma il patron Florentino Perez non ha voluto saperne di liberarlo, non tenendo fede alla parola data al giocatore qualche tempo fa, secondo cui lo avrebbe liberato in caso di vittoria della terza Champions League consecutiva, la quarta in cinque anni. Il presidente, anzi, non ha digerito questo continuo pressare da parte del miglior giocatore del Mondiale in Russia e del suo entourage, e ha deciso di denunciare alla Fifa l'Inter per aver avuto contatti con gli agenti senza la sua autorizzazione. Una denuncia che, però, finirà con un nulla di fatto perché lo stesso Modric ha fatto sapere di essere stato lui a contattare la società nerazzurra e non l'inverso. Una risposta anche a chi continuava a sostenere che questa trattativa non era mai esistita e che Modric non avrebbe mai potuto volere trasferirsi a Milano.

E questa sua volontà è rimasta, non sembra essere sparita con la fine del mercato. Per questo motivo il tormentone potrebbe rinnovarsi a gennaio. Suning ha già una bozza di accordo con l'entourage di Modric per un contratto quadriennale a 10 milioni di euro a stagione con la maglia dell'Inter più altri due anni in Cina con la maglia dello Jiangsu anche a cifre superiori. Ora il croato avrà quattro mesi di tempo per riuscire a liberarsi dal Real Madrid e coronare il sogno di vestirsi di nerazzurro, raggiungendo i suoi tre connazionali: BrozovicPerisic e Vrsaljko.