La Juventus è sicuramente la Regina  assoluta di questa sessione di calciomercato. L'acquisto del secolo di Cristiano Ronaldo, arrivato per 100 milioni di euro dal Real Madrid, ha sorpreso tutti e ha fatto balzare la squadra bianconera in testa alle squadre favorite per la vittoria della prossima Champions League. Bianconeri che, però, non sono attivi solo sul mercato in entrata, ma anche per quanto riguarda il mercato in uscita.

A centrocampo chi potrebbe lasciare è Claudio Marchisio. Il giocatore non è riuscito a ritagliarsi tantissimo spazio in prima squadra in questa stagione, raccogliendo 15 presenze, di cui dieci partendo dal primo minuto, collezionando un solo assist. Ii Principino non ha nascosto il proprio malumore, con il padre che ha ammesso che ci sono probabilità che possa lasciare Torino, visto che l'arrivo di Emre Can potrebbe chiudergli ulteriormente lo spazio. E Marchisio potrebbe sbarcare nel Principato di Monaco, visto l'interesse proprio del club monegasco che quest'oggi ha incontrato la società bianconera. A Milano, infatti, nelle scorse settimane è andato in scena un summit che ha visti protagonisti l'amministratore delegato della Juventus, Giuseppe Marotta, il direttore sportivo, Paratici, e il vicepresidente del Monaco, Vadim Vasilyev. La Juventus si è detta disposta a trattare la cessione di Marchisio per una cifra tra i 10 e i 15 milioni di euro.

La trattativa va avanti ma bisognerà vedere se il giocatore accetterà il trasferimento visto che la sua volontà sarebbe quella di chiudere la carriera negli Stati Uniti.