La storia forse vi porterà a pensare "Ma questo con tutti i soldi che ha, ma chi glie lo ha fatto fare a giocare al calcio?".

Oggi parliamo di una storia fuori dal normale, soprattutto perchè il nome che stiamo per rivelare non potrebbe far pensare a qualcosa di strano, ma poi il sapere chi è invece farà drizzare i capelli anche ai più scettici. Il nome, come detto è al quanto normale, se non si è a conoscenza della storia di questo giocatore, Faiq Bolkiah, attaccante nato il 9 maggio 1998 a Los Angeles, e in forza attualmente al Maritimo, in Portogallo. 

La sua strana carriera tra club e nazionale
Quando all'età di 11 anni si trasferisce in Inghilterra con la passione del calcio, ed entra nelle fila del Newbury, squadra della contea del Berkshire, e in poco meno di tre mesi si trasferisce nelle giovanili del Southampton dove resta fino al 2013, anno in cui firma un contratto con il Chelsea, dove resta fino al 2016, quando all'età di 18 anni si trasferisce al Leicester City, e vi resta fino al 2020 sempre tra le fila delle giovanili e in prima squadra dove vince la storica Premier alla dipendenze di mister Claudio Ranieri, quando il club inglese lo cede al Maritimo in Portogallo. La cosa che fa pensare che il ragazzo dai 11 anni ad oggi non conta nessuna presenza ufficiale in un club maggiore, mentre da non tesserato in un breve periodo all'Arsenal ha disputato la Lion City Cup nel 2013 contro Corinthians, Eintracht Francoforte, PSV e contro la National Football Academy di Singapore: ha trovato una rete contro quest'ultima squadra. Essendo nato negli Usa da padre del Brunei, ha scelto di giocare per la nazionale Brunei dove ha tra under 19, under 23 e nazionale maggiore ha giocato ben 16 partite con 3 reti, doivenendo capitano fin dal suo primo approdo, senza alcuna esperienza.

Che giocatore è? E quali caratteristiche ha?
Attaccante esterno, abile a giocare su entrambe le fasce, destro naturale, ottima velocità e un tocco di palla niente male.
Ma chi è Faiq Bolkiah al di fuori del campo?
Ora vi svelo chi è davvero Faiq Bolkiah, che oltre ad avere una passione per il calcio, è anche il figlio di Jefri Bolkiah, Principe del Brunei nonchè nipote di Hassanal Bolkiah sultano del Brunei, con un patrimonio stimato in 18 miliardi di Dollari che al cambio in Euro fa ben 13 miliardi di Euro, che lo colloca al primo posto in tutto il mondo, staccando di ben 17 un certo Cristiano Ronaldo. Ma se il fenomeno portoghese se il portoghese se l'è costruito da zero, lui ha le spalle coperte fin dalla nasciata.
Allora a cosa serve che sia iscritto in un club se non mette mai piede in campo?
La cosa che lascia di stucco, è il motivo per il quale il suo nome è comparso in ben tre club della Premier League e alla fine non vi ha mai giocato. Che di mezzo ci sia qualche sponsorizzazione importante oppure che i club, straricchi di loro, hanno voluto accogliere la richiesta del papà e il nonno che essendo tra i più ricchi al mondo, hanno spinto i club inglesi a dargli una possibilità, anche se ad oggi all'età di 23 anni, non conta nessuna presenza in prima squadra nei club in cui è stato tesserato.
Un abile spendaccione fuori dai terreni di gioco
Se in campo non lo si è mai visto, al di fuori per le vie del Mondo è uno che fa parlare di se.Si dice che in un mese è capace di spendere qualcosa come 30 milioni di dollari per il luso, tra auto, ville, orologi e animali esotici da addomesticare.

E questo è il giocatore dal patrimonio più importante del mondo dello sport, ma che alla fine non is è mai sudato veramente quel che ha ereditato.