L'Inter ha già cominciato a pianificare la prossima stagione nonostante la speranza Champions sia ancora viva, nonostante il destino non sia più nelle sue mani.
I nerazzurri, infatti, sono quinti in classifica a 66 punti, a quattro punti da Roma e Lazio e devono sperare quantomeno in un passo falso nei biancocelesti in queste due partite per poi giocarsi tutto all'ultima giornata nello scontro diretto allo stadio Olimpico.
La sfida con la Juventus, però, potrebbe lasciare strascichi importanti in vista del prossimo anno. Sul banco degli imputati è finito Luciano Spalletti per i cambi effettuati con i bianconeri. Il tecnico ha dichiarato nel post partita che si assume la responsabilità di quanto accaduto e ne pagherà le conseguenze. Conseguenze che potrebbero portare all'addio a fine stagione e ad un clamoroso approdo proprio sulla panchina bianconera, visto il possibile addio di Massimiliano Allegri.

Inter che, però, non sta a guardare e sembra siano stati intensificati i contatti con Antonio Conte, vicino alla panchina nerazzurra già la scorsa estate. Suning, una volta sistemato il bilancio, non si porrà limiti per rinforzare una rosa che potrebbe già essere pronta per il 3-4-2-1 dell'ex ct italiano. Servirà un grande rinforzo sulla trequarti e in questo senso sono sempre calde le piste che portano ad Arturo Vidal e Angel Di Maria.

Un Conte per l'Inter, per tornare a regnare in Italia.