Caro Manuel,

è arrivato per te il momento di partire. Dalla squadra che ti accolto ancora bambino, e che ti ha fatto conoscere il mondo del calcio. Arrivano nella vita anche i momenti della scelta, e tu l'hai fatta. Coraggiosa ma giusta. Lasci il Milan di Maldini, Leonardo e Higuain, un Milan nuovamente ambizioso. Ma lo fai con la voglia di imparare, di conoscere il mondo al di fuori del Milan. Con il bisogno di metterti in gioco, di crescere e di diventare un uomo nel calcio.

Ti auguro tanta fortuna, oltre alla grande fortuna che già hai, nel fare di professione quello che è il sogno di ogni bambino. Ti auguro di ritrovare quella sfrontatezza che nei tuoi primi passi ci ha fatto sognare tanto. Quando da un inserimento in area in una gara contro la Juventus dei più forti, lasciasti partire un tiro potente e preciso, che andò dritto ad insaccarsi nell'angolino alto alla destra di Buffon. E la tua esultanza resterà impressa nei nostri occhi.

Devi ritrovare il coraggio di tentare, di rischiare, senza la paura di sbagliare. Devi avere il fuoco nei piedi, per giocare il pallone con coraggio, in avanti e non all'indietro. Ogni piccolo successo rafforzerà la tua autostima, e ti permetterà di osare ancora di più. Ogni errore, ogni 5 in pagella, ogni critica del tifoso, lasciali scivolare sul prato. Non avere paura, continua a tentare la giocata con ambizione, e i risultati a un certo punto, quasi magicamente, inizieranno ad essere splendenti. Mister De Zerbi è uno degli allenatori italiani più promettenti, e ha già dimostrato di saperci fare tanto con i giovani. Riuscirà a tirare fuori il meglio di te.

Sono sicuro che farai tanta strada, e quando sarai riuscito a esprimere tutto il tuo talento, e aver maturato la personalità del campione, spero tu voglia fare ritorno al Milan. Noi veri tifosi milanisti, ti aspetteremo e ti accoglieremo con affetto, per riprendere quel discorso iniziato con quel magico goal alla Juventus, e per vincere tanto insieme.

Con affetto

un Milanista