L'unica nota stonata di domenica è stata Jack Bonaventura con la maglia viola.
Mi è dispiaciuto vederlo andare via e visto come ha giocato quando è entrato mi chiedo perchè. Certo non è un ragazzino, ma abbiamo visto come in difesa l'esperienza di Kjaer e in attacco quella di Ibra, siano comunque essenziali.

Jack a centrocampo molto ha dato e secondo me molto altro aveva da dare. Specie quando Calhanoglou si prende le sue lunghe pause di riflessione dietro le punte. Jack ha tecnica, spunto, tiro e lo mette a disposizione dei compagni. Non è un caso se come ricordavano puntualmente in telecronaca è stato il giocatore che ha partecipato alla realizzazione di più gol di tutti.

So che intorno al suo addio non è mai stato chiaro "chi voleva lasciare chi" e credo che in questo senso l'aver scelto un procuratore come Raiola non abbia contribuito a trovare un accordo. Un peccato perchè trovare uno che abbini la sua qualità con il suo spirito di sacrificio non è affatto facile. In questo la Fiorentina è più fortunata con Castrovilli, mentre al Milan un altro goccio di Jack non avrebbe fatto male.