Mentre Cardinale si strofina le mani per l'investimento fatto nel "brand" Milan, la squadra arranca come sempre.
Ieri è stato il turno della Cremonese che fino al recupero ha rischiato di vincere. Un po' per merito loro, un po' per quello di Pioli che evidentemente crede che gli scontri diretti valgano 6 punti invece che 3.
Non si spiega infatti come contro Empoli, Bologna e Cremonese, invece che di puntare a vincere con i titolari, abbia schierato quel branco di scarponi, gentilmente definite riserve.
D'altra parte non ci vuole un genio a capire che provare a vincere con le suddette è più semplice che con la Lazio. Eppure il nostro trainer ha pensato che Origi, Ballo Tourè, Vranchx e compagnia potessero battere chicchessia. Sì non cito CDK perchè quando (se) capita che non siamo al campetto, diventerà un buon giocatore. Fuoriclasse no.
Al contrario gli altri sono proprio delle scarapacce, che sinceramente non so se troverebbero posto tra le fila degli avversari di ieri.
Merito dunque a Pioli di averli schierati contro le "piccole", che ci hanno portato via 6 punti su 9 e naturalmente grande, grandissimo merito anche a chi li ha acquistati spacciandoli per rinforzi.

E così il Milan si ritrova fuori dalla corsa Champions,
con le semifinali contro l'Inter - che ovviamente è uscita con tempismo perfetto dalla crisi - alle porte, dove deve sperare che nemmeno uno dei titolari si sbucci un ginocchio. Bravi, non c'è che dire. Dunque sbaglia chi dice che i miracoli non si ripetono. Direi che essere arrivati sin qui con 11 giocatori contati è quasi inspiegabile. Così come è inspiegabile pensare di vincere le partite, quelle importanti, senza attaccanti veri. Adoro Giroud per come si è inserito nell'ambiente, ma siamo seri non è un bomber. Solo che nella mediocrità generale in quel ruolo, svetta.

Eppure la stagione non si chiude male per tutti: di Cardinale ha già detto lui stesso, Maldini e Massara hanno aumentato lo stipendio, Pioli anche e ha pure allungato il contratto...
Bene, ora mi chiedo e vi chiedo: dal momento che tutti questi signori sono soddisfatti nonostante quasi sicuramente non andremo in Champions l'anno prossimo, e che con tutta probabilità non vinceremo questa, quali saranno i grandi piani per la prossima stagione?