Diciamo che l'intoppo della Juventus contro il Genoa è soltanto un sassolino che si è infilato nella scarpa mentre stavamo camminando, ma è stato rimosso subito dopo aver sentito la puncicata.
La Serie A sta andando a mille, come vediamo solo tre protagoniste stanno tenendo a questa velocità folle, la Juventus si conferma la squadra da battere, il Napoli si tiene in scia a suon di gol e l'Inter a ruota dietro i partenopei, la Roma sembra essersi persa, mentre Lazio e Milan vanno a fase alterna.
Tutto questo nel mese che vedrà la Juventus affrontare due scontri diretti con la Champions nell'infrasettimanale. Infatti i bianconeri nel mese di Novembre dovranno vedersela con Manchester United nel ritorno di Champions a Torino, poi si andrà a Milano contro il Milan nel primo scontro diretto, saltando la Spal che con tutto rispetto non credo venga a fare la partita della vita contro la Juventus all'Allianz Arena, si tornerà in Champions dove i bianconeri all'Allianz Arena incontreranno il Valencia, per poi catapultarsi nell'ostica Firenze contro la Fiorentina, dove non è soltanto una partita, ma un scontro tra due rivali dal primo all'ultimo tifoso, fosse anche quello più pacato.
Dopo Firenze è la volta dell'ex derby d'Italia, infatti all'Allianz Arena arriverà un'Inter carica, pronta a dare battaglia ai campioni d'Italia in carica, la partita potrebbe essere il primo spartiacque tra le due squadre, infatti qualora la Juventus faccia bottino pieno metterebbe l'Inter - sempre che entrambe continuino a punteggio pieno fino allo scontro diretto - ancora più distante dal primo posto e quindi con un piede fuori dalla lotta scudetto.
La Juventus poi si troverà a scontrarsi contro lo Young Boys in Svizzera, ma questa partita sarà soltanto una formalità, visto che la squadra giallonera sarà già fuori dai giochi da un pezzo e quindi senza stimoli per frapporsi ai bianconeri.
Arriva il derby, dove ogni partita ha sempre il suo significato, diffidare sempre del Torino visto che quando meno te lo aspetti rialza la testa e diventa la peggior squadra da incontrare, la Juventus parte avanti di 60 metri su un percorso di 100, ma l'occhio deve restare sempre vigile.

Dopo il derby, due gare toste, prima a Torino contro la Roma e poi a Bergamo contro l'Atalanta, in questo caso la Juve si potrebbe giocare un'altra parte di scudetto, certo in Napoli non deve mai perdere punti fino a questo momento, ma se noi calcoliamo che viaggia con almeno 3 gol a partita, allora possiamo credere che i partenopei si tengano in scia ai bianconeri. Quindi diciamo che fino a fine Dicembre tra Juve e Napoli il distacco resti tale.
Poi si dovrà attendere marzo per vedere contrapposte le due rivali scudetto, ma questo sarà come sempre intervallato dalla Champions se entrambe le squadre siano riuscite o meno a continuare il loro cammino, se una delle due esce ha più possibilità di riuscire a vincere questo scontro diretto. Quindi diciamo che lo Scudetto alla fine se lo giocheranno sempre le solite due, con Inter, Roma, Lazio e Milan a giocarsi il terzo e quarto posto.

Secondo voi chi resterà fuori dalle prime quattro?