Bella la trovata di Suning, davvero una figata, peccato che quel che si è riflesso nel Duomo di Milano non è altro che uno specchietto per le allodole, visto che questo arrivo non accadrà mai, soprattutto in casa nerazzurra.
Di chi parliamo? Di Lionel Messi. Il proprietario dell'Inter Zhang Jindong proprietario della Suning.com con sede a Nanchino, Cina, ha fatto una delle sue trovate.
Come sappiamo nell'estate 2019 ci ha stupito con le varie interpretazioni stile mini-film per presentare i nuovi giocatori in casa nerazzurra, con tanto di effetti speciali, ma fin quando lo si fa per giocatori appena acquistati, nessuno potrebbe dire che "Che favola!", ma quando questo si tramuta, utilizzando la sagoma di un giocatore, e che giocatore, proponendolo come sfondo sul Duomo di Milano, qualcosa fa storcere il naso non solo alla società d'appartenenza del giocatore in questione, ma appunto del giocatore e ai tifosi dell'Inter. L’immagine che campeggia sulla locandina che PPTV, il network televisivo cinese di proprietà di Suning, ha usato per presentare la sfida vinta 2-0 dall'Inter sul Napoli, con l’ombra gigante della Pulce nella sua classica posa esultante, con i due indici rivolti al cielo, sovrapponendola sul Duomo di Milano. Chi ha visto questa immagine appena balzata nel web in poco meno di un'ora è rimasto esterrefatto, già perchè queste cose si fanno per giocatori certi dell'arrivo, mentre la situazione è ben distante da quel che vogliono far credere.
Ma siamo certi che quell'immagine sia quella di Lionel Messi? Non potrebbe essere di un cinese qualsiasi, oppure del sosia Reza Parastesh? Detto questo Messi cosa ne pensa? Possibile che il campione argentino abbia tramite i suoi avvocati chiesto spiegazione su questa trovata, cosa che potrebbe portare alcune persone a dover dare delle spiegazioni, forse includendo un una multa salata per aver utilizzato l'immagine di riflesso del campione argentino.

Molte invenzioni sono uscite in questi mesi, come che il giocatore sotto un prestanome avrebbe acquisito una casa vicino allo stadio Meazza, oppure che ci sia già un accordo con i suoi manager, tutto è entrato nel ridicolo quindi con questa trovata, che più errata non poteva essere. Perchè dico questo? Perchè adesso come potrebbe spiegare ai tifosi nerazzurri che questa trovata è solo per portare più abbonati per la prossima stagione? Già, questo è quello che penso anche io, visto che molte società in questi anni, hanno venduto false speranze ai tifosi pur di accaparrarsi gli abbonati, poi quando tutto era completo, hanno trovato la scusante che al posto di quel giocatore e fosse arrivato un altro. Facile vero?

Lionel Messi con il contratto in scadenza nel prossimo Giugno e con alcune proposte rifiutate fatte da parte del Barcelona in questi mesi, potrebbe andare a giocare nell'Inter? Certo, che potrebbe, basta staccare un ingaggio da 40 milioni di Euro l'anno, e accontentare gli altri membri della squadra con un lauto compenso a salire, visto che nessuno si sognerebbe di restare con lo stipendio stesso, specialmente chi ha più importanza nella gerarchia del club; la stesa cosa sta succedendo nella Juventus, dove Paulo Dybala in questi mesi dovrà decidere se accettare la proposta bianconera, al quale avrebbe chiesto un corrispettivo di ben 15 milioni di Euro l'anno, dai 10 che guadagnava da quando è arrivato Cristiano Ronaldo, ai 13,5 attuali. Quindi prendere un campionissimo con un ingaggio così elevato, grava e non poco sul tetto ingaggi con gli altri giocatori a ruota a chiedere l'aumento.
Messi poi dovrebbe avere delle motivazioni per andare all'Inter e rifiutare che ne so... un PSG, un Manchester City che potrebbero riempirlo di milioni di Euro, oppure dire no ai paradisi come Arabia, USA, Cina. Perché potrebbe accettare l'Inter? Per mettersi in competizione con CR7? Certo che no, visto che una volta accettato il passaggio all'Inter, Messi come ha fatto Cristiano Ronaldo, si mette fuori dalla corsa al pallone d'oro, visto che a breve cederà il passo ai vari Mbappè e Neymar, cosa che sembra sempre più scontata.
Messi all'Inter per vincere lo scudetto? Forse l'arrivo della 'Pulce' potrebbe riportare la squadra nerazzurra a lottarsi lo scudetto contro la Juventus, anche se in Europa si troverebbe come l'altro concorrente avversario (CR7) a dover alzare bandiera bianca se la rosa non è adatta al blasone del singolo campione. Poi per cosa? Non credo Messi sogni di chiudere la carriera all'Inter, forse potrebbe fare un paio di stagioni, ma siamo certi che venga a fare il fenomeno in Italia? A mio avviso il campionato italiano è quello più sopravvalutato, ma per il passato, visto che l'attuale vede sventolare il bianconero della Juventus, mentre le altre restano solo delle comparse, e nulla più.
Messi cosa deciderà?
Su questo non ho dubbi. Messi resterà al Barcelona a vita, a meno che non ritorni in Argentina a chiudere la carriera. I sogni son desideri, ma illudere un tifoso o migliaia è la stessa cosa, si fa sempre una brutta figura se questo poi non accade.