L'Inter che fa, chiude o no per Paulo Dybala? Il monologo sembra sempre più lungo e Beppe Marotta un giorno è fiducioso l'altro meno, e adesso c'è anche la situazione Romelu Lukaku che lo sta tenendo più occupato e che esclude le altre trattative aperte tra cui proprio quella per la Joya argentina che attente una risposta.
Da Roma in queste ore c'è stata un'intervista all'ex capitano e bandiera della Roma Francesco Totti, che alla domanda se avesse parlato con Dybala ha risposto "Nì", quindi qualcosa i due se lo sono detti, e chi più di un campione come Totti amato dalla platea romanista e ambito ai tempi dai più grandi club del mondo non avrebbe potuto convincerlo ad accettare la Roma?
Poi si è parlato della maglia numero 10 della Roma, cosa che per i romanisti tifosi è come un Sacro Graal, quindi che può indossare un vero e proprio campione, e alla domanda ancora ai microfoni di Sky risponde "Se lui volesse, gliela darei volentieri".
Poi ha aggiunto "Ma non decido io", facendo capire che poi è la società giallorossa a decidere se poter dare la 10 a Dybala oppure no.
E Dybala? Attende ancora una risposta definitiva dall'Inter che continua a giocare al ribasso, la società nerazzurra non vorrebbe andare oltre i 5,5 milioni di Euro più Bonus, contro i 7,5 che il procuratore Antunes continua a chiedere, ma c'è da chiarire anche la posizione del presidente Steven Zhang che continua a a stoppare questa trattativa, lui vuole prima chiudere per Lukaku, e poi magari approfondire la situazione Dybala.
Ad oggi l'argentino è in vacanza, ma ha sempre il cellulare a portata di mano, che non squilla certo per chiamate di contratto, ma per amici e parenti che continuano a bombardarlo di domande per il suo futuro. La cosa certa ad oggi è che tra un tira e molla con l'Inter è arrivvata un'offerta da parte del Siviglia, molto bassa, si parla di 3 milioni di Euro a stagione, che però non è stata scartata dal suo procuratore, ma a quelle cifre però rientrerebbe anche la Roma che potrebbe regalare ai propri tifosi un altro giorno di Joya. 

Cosa succederà? Forse l'Inter non prenderà Dybala, forse l'avere troppe prime donne in un reparto non farebbe bene ad una società, basti vedere il PSG che con troppi campioni o pseudo si trova spesso in una competizione interna che non fa bene, quindi l'arrivo di Dybala metterebbe uno tra lui e Lautaro Martinez, compagni e amici di nazionale in una competizione che potrebbe portare ad un simil scontro tra i due, per questo si pensa si vada molto cauti sulla trattativa Dybala, ma il tempo stringe e anche l'argentino ex Juventus vorrebbe sapere quale squadra sarà disposta ad offrirgli un posto da titolare, cosa che all'Inter ad oggi sembra meno probabile, visto che Inzaghi preferisce non togliere Lautaro Martinez dal campo, e che ci sia una tale fretta, visto che tra pochi giorni le squadre di Serie A cominceranno la loro Preparazione e lui non vorrebbe cominciarla dopo gli altri.
Quindi ad oggi in percentuale ci sarebbe un Dybala al 50% all'Inter e un'altro 50% in un altra destinazione, e se la trattativa non si chiuderà nelle prossime ore, allora la Joya potrebbe ripensare a quelle parole di Francesco Totti sulla maglia numero 10 "Se lui volesse, gliela darei volentieri".