Il Torino continua a muoversi per cercare di regalare al proprio tecnico, Walter Mazzarri, quei rinforzi richiesti che sappiano cambiare volto alla propria squadra. I granata, infatti, devono riscattare la stagione deludente appena conclusa, che li ha visti posizionarsi a metà classifica, ben lontano dall'obiettivo europeo di inizio stagione. Al momento i dirigenti stanno sondando il terreno per più piste anche se alcune trattative stanno riscontrando qualche difficoltà di troppo. Una delle richieste del tecnico toscano è stata quella di un terzino di spinta, bravo anche negli inserimenti.

Una richiesta figlia anche della possibile cessione del terzino sinistro, Antonio Barreca, che non sembra rientrare nei piani del tecnico toscano. Il giocatore è stato molto sfortunato nella stagione appena terminata, con tanti problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento e che non gli hanno permesso di dimostrare il proprio valore allo stesso Mazzarri. Su di lui c'è il Monaco, con la trattativa che sembra a buon punto, visto che il giocatore ha detto si al trasferimento nel Principato e sembra vicino anche l'accordo economico che dovrebbe arrivare intorno ai 10 milioni di euro.

Sono due le alternative individuate dal Torino per sostituire Barreca. Il primo nome è quello di Aleesami, terzino mancino in forza al Palermo, che potrebbe lasciare la Sicilia dopo la mancata promozione in Serie A. L'altro nome, invece, è quello di Martella, terzino di spinta del Crotone che nell'ultima stagione ha dimostrato di essere dotato di un ottimo sinistro, tanto da battere spesso anche i calci da fermo della squadra calabrese. La valutazione dei due giocatori è ben diversa visto che Aleesami è valutato intorno ai 5 milioni di euro mentre Martella è valutato dal Crotone quasi 10 milioni di euro.