Si apre la 9° giornata di Serie a,in questo sabato pomeriggio,vedrà in campionato una sfida tra Torino e Inter che scenderanno sul terreno di gioco alle 18. I nerazzurri reduci da un pareggio prima della sosta in casa contro il Bologna dovranno cercare di scendere in campo imponendo il loro gioco corale senza concedere troppo in fase difensiva come nell'ultima gara casalinga. I granata reduci dalla sconfitta nel derby contro la Juventus cercheranno di dare una risposta nonostante le mancanze di due titolari come Buongiorno e Zapata attualmente indisponibili.

Il Torino di Juric scenderà in campo con il 3-4-2-1 composto da: Milinkovic-Savic tra i pali;difesa a tre con Sazonov,Schuurs e Rodriguez;centrocampo con due esterni come Bellanova a destra e Lazaro sulla sinistra,al centro Tameze e Ricci;trequarti con Karamoh e Vlasic;attacco con il ballottaggio tra Pellegri e Sanabria. Vedremo quali saranno le scelte ufficiali con una squadra che perde parecchio con l'assenza di lusso di Zapata ma che ha qualità e fisicità in campo per impensierire l'Inter con gli inserimenti dei centrocampisti e la velocità dei trequartisti.

L'Inter di Inzaghi vedrà in campo il 3-5-2 formato da: Sommer tra i pali;difesa a tre con Pavard,De Vrij e il ballottaggio tra Acerbi e Bastoni;centrocampo con Dimarco sulla sinistra,Mkhitaryan,Calhanoglu e Barella al centro,Darmian attualmente favorito su Dumfries come esterno a destra;attacco con la coppia Lautaro e Thuram. I nerazzurri alla ricerca di risposte sia in difesa dove servirà compattezza e concretezza in attacco nel finalizzare le tante occasioni create ogni partita.

Due squadre che giocano un calcio molto diverso il Torino più compatto e difensivo mentre l'Inter spesso sale molto in fase offensiva accompagnando l'azione anche con i braccetti di difesa per creare superiorità. Questa può essere la chiave della gara anche se molto dipenderà dall'approccio alla gara delle due squadre e dalla gestione delle energie dopo una sosta delle nazionali che è molto dispendiosa in termini di energia per i giocatori.

Una partita che regala molti ricordi sono tanti gli ex delle due squadre,partendo dal Torino che ritrova Darmian autore di ben 4 stagioni in maglia granata, periodo positivo della sua carriera tanto da farlo arrivare a giocare per il Manchester United che puntò su di lui investendo ben 18 milioni di euro. Sono ben tre gli ex che ritrova l'Inter con Lazaro,Bellanova e Karamoh.

Tre situazioni molto diverse con Lazaro che è stato un investimento importante per 22 milioni di euro senza però incidere e ritagliarsi uno spazio importante in maglia nerazzurra,Bellanova arrivato in prestito la scorsa stagione giovane dalle qualità interessanti su cui i nerazzurri decisero di non puntarci a fine stagione e Karamoh passato per l'Inter giocando buone partite nel periodo Spalletti,poi un giro di prestiti per lui senza mai esplodere definitivamente nonostante le buone qualità nel dribbling e velocità.