Ieri sera si è disputata la sfida tra Inghilterra e Italia che ha visto la nazionale inglese imporsi sugli azzurri per 3 reti a 1. L'Italia ha giocato un buon primo tempo andando pure in vantaggio con la rete di Scamacca ma nel secondo tempo si è evidenziata una grande qualità degli avversari con BellinghamRashford e un finalizzatore come Harry Kane. Una vittoria che pesa con la nazionale inglese che scappa cosi in classifica sulle avversarie e guadagna ufficialmente la qualificazione agli europei.

La situazione dell'Italia resta da valutare ferma a 10 punti con una partita da recuperare contro Macedonia del Nord che si trova a 7 punti e poi lo scontro qualificazione contro l'Ucraina che è seconda con 13 punti ma con una partita in più rispetto agli azzurri. Le sfide decisive sono in programma a novembre e se la nazionale italiana si farà trovare pronta può raggiungere l'obiettivo verso gli europei.  
Le note positive in queste due partite degli azzurri sicuramente trovano i nomi di Udogie che ha giocato una partita positiva contro l'Inghilterra e sarà un alternativa preziosa sulla fascia sinistra,a centrocampo Frattesi e Bonaventura tra i migliori a segno entrambi contro Malta. In attacco Scamacca che ha trovato il goal può crescere ed è tra i nomi più futuribili per il ruolo di centravanti. Per quanto riguarda la formazione schierata dal ct Spalletti non è da escludere che potrà provare in futuro il 3-5-2 che andrebbe a valorizzare molti giocatori che lavorano nel club con quel modulo e soprattutto sarebbe prezioso per il centrocampo dato che abbiamo tante mezzali di qualità e anche degli esterni interessanti.