Un inizio di stagione positivo per entrambe le squadre che si trovano in vetta alla classifica, le premesse di questa 13° giornata di campionato con la sfida tra Juventus e Inter risultano molto interessanti con tanti scenari possibili.
La squadra di Massimiliano Allegri ci arriva da una striscia di cinque vittorie consecutive dove ha consolidato la fase difensiva tra le note più liete dei bianconeri e ha ritrovato la concretezza in attacco. Per quanto riguarda la squadra di Simone Inzaghi son ben sei le vittorie consecutive tra campionato e coppa, i nerazzurri giocano bene sono uniti e la loro reale forza è nel gruppo non si dipende dai singoli ma da tutti gli effettivi. 

Le due squadre scenderanno in campo con il 3-5-2 il modulo di riferimento per entrambe le compagini ma è diverso il modo di interpretarlo con la Juventus che si concentra sul perfezionare la fase difensiva cercando di chiudersi bene per poi cercare spazi con l'aiuto di attaccanti rapidi come Chiesa e Kean, l'Inter invece punta sul giocare la partita impostando le azioni con la collaborazione tra braccetti ed esterni per avanzare e cercare di creare superiorità numerica in molte situazioni di gioco. Uno schieramento che può risultare simile ma il modo di giocare è totalmente diverso tra una squadra più conservativa ed una molto offensiva.

La Juventus partirà probabilmente con Szczesny tra i pali; Gatti,Bremer e Rugani in difesa; Kostic e Cambiaso esterni; Locatelli in mediana con Mckennie e Rabiot come mezzali; Chiesa e Vlahovic in attacco.
L'Inter scenderà in campo con Sommer tra i pali; Darmian,De Vrij e Acerbi in difesa; Dumfries e Dimarco esterni; Calhanoglu in mediana con Barella e Mkhytarian come mezzali; Thuram e Lautaro in attacco.

Sono molte le sfide interessanti in campo da un lato Chiesa che svaria sul fronte d'attacco e non da punti di riferimento mentre dall'altra parte Thuram che si è sempre rivelato pericoloso in campo aperto e soprattutto negli uno contro uno dove è bravo a puntare l'uomo.
Un altro duello interessante è tra Barella e Rabiot due mezzali veramente forti con caratteristiche diverse, il bianconero più forte fisicamente mentre il nerazzurro più tecnico ma entrambi bravi ed efficaci negli inserimenti in fase offensiva.

Questa partita può valere la vetta della classifica in solitaria con l'Inter attualmente prima con 31 punti mentre la Juventus segue con 29 punti, la vittoria di una delle due compagini darebbe una scossa al campionato ed un segnale forte anche se chiaramente i giochi sono tutt'altro che fatti manca ancora molto da giocare e da vincere sul campo.