L'attacco è un ruolo molto delicato nel modulo dei nerazzurri che con un 3-5-2 necessitano di due seconde punte di livello e due punte vere i numeri 9 di fisico e struttura, il motivo sta tutto nel tipo di gioco che sviluppa con gli esterni che si alzano molto e portano tanti cross in area di rigore ma che non vengono sfruttati al meglio.

L'Inter ha composto l'attacco puntando su Lautaro come seconda punta che lega il gioco, guida il pressing e vede molto bene la porta. Thuram ha portato quell'imprevedibilità nel dribbling, nella giocata e nella rapidità in campo aperto, pur non essendo un vero e proprio numero nove ha delle qualità utili ed è ben strutturato fisicamente. I due titolari convincono, dialogano molto bene assieme e stanno portando risultati molto positivi.

Nelle alternative ci sono giocatori molto validi, ma soggetti ad infortuni come Arnautovic, che è un buon sostituto come attaccante fisico ma che purtroppo resterà ai box fino a fine Novembre ed è importante per i nerazzurri che torni in condizione fisica dato che le sue caratteristiche tecniche sarebbero molto preziose per l'Inter.
Discorso diverso per Sanchez gran giocatore tecnicamente e di indubbia classe ma che se è chiamato a sostituire uno con le qualità di Thuram sicuramente non può perchè è un altro tipo di giocatore.

Diciamo che per la mia visione soggettiva del nostro modulo di gioco per l'Inter sarebbe più prezioso avere due attaccanti di peso giovani e futuribili come alternative ai due titolari piuttosto che seconde punte di qualità ma che non si abbinano al meglio a ciò che ci serve per concretizzare le azioni e creare pericoli in area di rigore avversaria.