Si avvicinano le gare delle nazionali che vedranno diversi calciatori dell'Inter scendere in campo con la propria nazionale, i sudamericani per gli impegni di qualificazione ai mondiali e gli europei per le qualificazioni in vista dell'europeo del 2024.

Partiamo dai sudamericani che sono tre: Lautaro Martinez con l'Argentina, Carlos Augusto alla prima chiamata con il suo Brasile e Alexis Sanchez dal Cile. Scenderanno in campo venerdi 13 ottobre per poi tornare in campo nella seconda sfida martedi 17 per il Cile mentre Brasile e Argentina giocheranno mercoledi 18. Per loro preoccupano gli spostamenti con viaggi molto impegnativi e la condizione fisica che deve essere al meglio per affrontare queste gare ma c'è il tempo giusto per rientrare e ritornare in gruppo.

Per quanto riguarda gli europei troviamo: Sommer con la Svizzera,Calhanoglu con la Turchia,Dumfries e De Vrij con l'Olanda,Thuram e Pavard con la Francia,Asllani con l'Albania. Infine i più numerosi ed è una cosa molto positiva sono gli italiani con Bastoni,Acerbi,Darmian,Dimarco sulla linea difensiva mentre Frattesi e Barella a centrocampo.