Torna lo spettacolo dei gironi della Champions League sempre in grado di regalare sorprese in ogni gara, ieri in occasione della terza giornata dei gironi, l'Inter ha sfidato il Salisburgo in casa riuscendo a vincere sul risultato di due a uno. I nerazzurri guadagnano una vittoria molto preziosa nonostante le difficoltà con gli austriaci che hanno fatto una gara molto positiva giocando per fare risultato a tutti i costi.

L'Inter ha giocato molto sull'intensità e sulla rapidità delle azioni mettendo cosi in condizione il Salisburgo di fare la partita che volevano trovando le loro occasioni con recuperi palla e contropiedi ben organizzati. Sicuramente ai nerazzurri conveniva gestire più la palla con la loro qualità e senza aver fretta di accelerare se non c'erano gli spazi giusti per provarci.

Nonostante ciò la squadra ha lottato e sofferto,molto bene Frattesi il migliore in campo dei nerazzurri grazie alla sua qualità dell'inserimento e di accompagnare l'azione quasi da attaccante aggiunto in area di rigore. Il centrocampista italiano ha accompagnato l'azione inserendosi in area nell'azione del goal di Sanchez, conquistato anche il rigore che decide la partita realizzato da Calhanoglu e aveva trovato un assist con goal annullato a Lautaro Martinez per fuorigioco. Sicuramente è stato molto prezioso anche perchè gli avversari non hanno trovato contromisure per marcarlo o limitarne al meglio le giocate quindi è stato determinante e valorizzato con le sue caratteristiche migliori.

L'Inter sale cosi a quota sette punti a pari merito con la Real Sociedad dopo la vittoria degli spagnoli contro il Benfica che resta fermo attualmente a zero punti.
Per quanto riguarda i nerazzurri, se nella prossima gara contro il Salisburgo riusciranno a fare risultato ci sarà aritmeticamente il passaggio dei gironi.