Questa domenica racchiude tante sfide importanti,ritorna in campo l'Inter di Inzaghi ospite in trasferta del Napoli di Mazzarri che sta recuperando punti in classifica e vorrà sicuramente scalare posizioni per rientrare nella corsa scudetto. Le due squadre ci arrivano da un periodo positivo ma colpito da infortuni per entrambe le compagini dove mancano diversi titolari.

IL NAPOLI TRA ASSENZE E SORPRESE

Mazzarri studia delle scelte dato che si trova senza terzini sinistri di ruolo con Mario Rui indisponibile e Oliveira che ha rimediato un infortunio grave nell'ultima sfida in campionato dunque verrà adattato Natan con Ostigard come difensore centrale al fianco di Rrahmani. Sicuramente queste assenze son difficili da coprire e servirà un sacrificio importante delle mezzali in copertura difensiva per Zielinski e Anguissa. In attacco ci sono note positive con Osimhen che potrebbe tornare dal primo minuto al fianco dei due esterni ovvero Kvaratskhelia e Politano.

I partenopei giocano molto sugli esterni con Politano che rientra sul mancino dove è pericoloso e Kvaratskhelia uno dei migliori dribblatori del campionato dove si è rivelato spesso infermabile nell'uno contro uno grazie all'abilità di essere imprevedibile e cambiare spesso la giocata in base alla situazione di gioco. Pesa molto l'assenza di un terzino di ruolo sulla sinistra dato che il Napoli è bravo a costruire e portare i terzini spesso in zona avanzata per attaccare con più uomini. I lanci lunghi possono essere un fattore se ci sarà Osimhen che è veloce e bravo anche a sfruttare quel tipo di giocata.

L'INTER TRA CONFERME E RISERVE IMPORTANTI

I nerazzurri arrivano alla gara senza i due braccetti titolari ovvero Bastoni e Pavard che sono ormai alle prese con il recupero ma non riusciranno ad esserci già questa sera,al loro posto pronti Darmian sulla destra e Acerbi sulla sinistra. La formazione che partirà titolare è la stessa che ha affrontato la scorsa trasferta a Torino contro la Juventus dunque Inzaghi conferma i titolarissimi per provare a strappare tre punti che sarebbero molto preziosi per rimanere la prima della classe.

L'Inter costruisce spesso dal basso anche rischiando in diverse situazioni ma cerca di uscire con il pallone aiutandosi anche dal portiere infatti Sommer tocca tante volte il pallone risultando ormai un regista soprattutto in partite tattiche e difficili come questa sfida. Gli esterni accompagnano l'azione con Thuram il più abile a puntare l'uomo e trova sempre un compagno libero come Lautaro che ha un tempo di inserimento spesso preciso e letale. L'obiettivo dei nerazzurri è cercare di creare sempre superiorità numerica salendo anche con i difensori mentre dovrà fare un grande lavoro De Vrij in marcatura su un attaccante come Osimhen.