Si torna a parlare di calciomercato verso gennaio dove possono esserci varie occasioni per rinforzare la squadra e sistemare vari dettagli della rosa. L'Inter in questa prima fase di stagione ha avuto delle difficoltà maggiori in attacco dopo l'infortunio di Arnautovic dato che sono mancate le sue caratteristiche da prima punta di fisico importante nel gioco dei nerazzurri per alzare il baricentro della squadra e sfruttare i tanti cross portati in area di rigore.

Mehdi Taremi sembra essere tra i profili più interessanti,l'attaccante iraniano è in scadenza di contratto con il Porto a giugno. Attualmente non sembra intenzionato a rinnovare e soprattutto se i portoghesi non dovessero passare il girone di Champions League potrebbe prendere in considerazione l'idea di accettare una chiamata importante. L'Inter lo segue,sarebbe un rinforzo di qualità e garanzia per il reparto offensivo,la scorsa stagione ha realizzato 31 goal,14 assist tra campionato e coppa. Le sue caratteristiche sarebbero preziose per i nerazzurri,è un attaccante che sa adattarsi a vari stili di gioco sa giocare bene palla al piede ma anche ripartire in contropiede e sfruttare gli spazi in campo aperto. Di sicuro all'Inter manca quell'attaccante che sotto porta non sbaglia mai e che sfrutta bene i cross in area di rigore,Taremi è proprio questo tipo di calciatore che farebbe molto comodo ai nerazzurri.

L'unico dubbio resta sui costi dell'operazione con il Porto che a sei mesi dalla scadenza del contratto non dovrebbe avere richieste altissime ma comunque chiederebbe un conguaglio economico e soprattutto sullo stipendio con l'Inter che si troverebbe con cinque calciatore di spessore e con costi alti tra titolari e alternative del ruolo. Al momento, Taremi piace ma per prenderlo servirebbe impostare la trattativa alle condizioni più favorevoli possibili,il problema di base è che i nerazzurri hanno un attacco forte ma non è completo nelle caratteristiche.