Il Torino sembra poter accelerare in queste ore per chiudere il primo colpo di mercato in entrata. I granata, infatti, hanno visto sfumare l'acquisto del laterale brasiliano della Roma, Bruno Peres, proprio in extremis. Dopo aver trovato l'accordo con i giallorossi per un prestito oneroso con diritto di riscatto in un'operazione complessiva da 8 milioni di euro, è stato il giocatore che prima ha titubato e poi ha rifiutato il trasferimento. La sua volontà, infatti, è quella di tornare in Brasile, dove si è già recata la moglie con largo anticipo.

Ma il Toro non sta a guardare e sembra vicinissimo al primo acquisto. Si tratta del centrale del Genoa, Armando Izzo, già abituato a giocare con una difesa a tre e che si sposerebbe con il progetto tattico del tecnico granata, Walter Mazzarri. Le due società hanno trovato l'accordo sulla base di 10 milioni di euro, con Izzo che andrà a prendere il posto di Burdisso al centro della difesa, completata molto probabilmente da N'Koulou e Moretti. Vanno avanti ancora, però, le trattative per il centrale brasiliano del Santos, Lucas Verissimo, anche lui valutato intorno ai 10 milioni di euro.

In questo caso l'investimento per il giocatore brasiliano sarebbe recuperato dalla cessione del terzino, Antonio Barreca, al Monaco, che sta chiudendo sulla base di 10-12 milioni di euro. Torino che, tra l'altro, avrebbe individuato anche l'alternativa a Verissimo: si tratta del connazionale, Gleison Bremer, classe 1997, in forza all'Atletico Mineiro.

Il prossimo rinforzo sul mercato, chiuse le trattative per il centrale di difesa, arriverà sull'esterno. Il nome più caldo milita sempre nel Genoa e si tratta dell'esterno uruguaiano, Diego Laxalt, fortemente richiesto da Mazzarri a gennaio. Il tecnico toscano è un grande estimatore del giocatore, che lo ha allenato ai tempi dell'Inter.