Sembra esserci un'accelerata importante nel mercato in entrata del Torino, fino a questo momento bloccato anche dall'affare Bruno Peres. Il laterale brasiliano, infatti, dopo un lungo tira e molla ha deciso di rifiutare l'offerta dei granata, preferendo il Brasile, nonostante l'accordo della società con la Roma.

Delusione che potrebbe essere presto smaltita da un grande colpo a centrocampo, tanto richiesto dal tecnico Walter Mazzarri. Il Torino, infatti, ha trovato l'accordo con il Monaco per il trasferimento a titolo temporaneo all'ombra della Mole del centrocampista francese Soualiho Meité. Il giocatore, di proprietà del club monegasco, ha disputato in prestito al Bordeaux l'ultima stagione, disputando 20 partite, in cui ha segnato una rete e collezionato due assist. Resta da convincere, invece, il giocatore, che deve dare ancora il proprio consenso al trasferimento. Il direttore sportivo, Gianluca Petrachi, ha presentato già il progetto tecnico al centrocampista francese, classe 1994.

Verissimo ad un passo - Sembra molto vicino anche l'acquisto del difensore brasiliano del Santos, Lucas Verissimo. La lunga trattativa con il Santos sembra vicina alla fumata bianca, con una valutazione intorno agli 8 milioni di euro. Visti i tanti colpi di scena a cui si è assistito durante le contrattazioni, i granata si sono cautelati e hanno individuato anche l'alternativa: Diego Carlos. Anche lui brasiliano, di proprietà, la sua valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro. In questo caso, però, c'è da battere la concorrenza di Lazio, Fiorentina e Marsiglia.