Oggi si sono superati...
Di chi sto parlando? Dei tifosi della Juventus, cioè quelli che ancora guardano le partite, dopo che la squadra bianconera ha vinto lo scudetto e sta già pensando al ritorno di Champions League, nella speranza di ribaltare l'1-0 a favore del Lione...
Ma no, c'è ancora chi critica come si possa perdere 2-0 contro il Cagliari, ma hanno capito che il campionato della Juventus è finito con la matematica contro la Sampdoria, che ci ha dato il 38esimo scudetto sul campo?
La Juventus ha staccato la spina in modo definitivo, quindi insistere ancora sul come gioca, su come dovrebbe onorare le ultime gare di campionato, perchè questi non sia d'aiuto alle squadre avversarie e a sfavore di chi si gioca un posto in Europa o salvezza. La Juventus già nel suo campionato ha avuto al quanto un gioco carente, ora non c'è propio sul campo, quindi chiedo di non continuare a prendere a parolacce il tecnico o i giocatori, non ci sono in campo soprattutto con la testa, ma sono presenti solo perchè obbligati a starci. La Juventus a mio avviso dovrebbe mettere dentro parecchie riserve, ma anche primavera, anche giovanissimi, deve far rifiatare tutti i giocatori, che facesse giocare chi non gioca nella prossima, e qualche giovane che fa sempre comodo per il prossimo mercato in uscita, non si sa mai esca fuori qualche plusvalenza di quelle da urlo.
La prossima gara sarà contro la Roma in casa, ma se da una parte la Juve è alle Bahamas con la testa, la Roma è matematicamente quinta in classifica, quindi se ne frega altamente di andare a vincere a Torino, ma è più probabile che vinca la Roma che vinca la Juventus, diciamo che se fosse una scommessa, metterei una Juventus a 5,00 un pareggio a 1,10 e una vittoria della Roma a 2,00. La Juventus non c'è più in campo, ieri anche giocava con una squadra al quanto in vacanza, che in casa non ha voluto perdere facendo una partita per vincere, ma contro chi? Contro chi era in vacanza da domenica 26 alle 24:00, quindi contro chi ha giocato? Ne riparliamo il prossimo anno, con chi pensa di aver battuto la Juventus, poi ne sapremo dire qualcos'altro, se ancora chi parla si riempie la bocca i parole contro la Juventus, mentre sa benissimo che in una stagione normale con ancora i traguardi da raggiungere sarebbe stato un risultato sonoro al contrario. Quindi chiedo gentilmente ai tifosi, quelli che stanno davanti alla tv solo per criticare, che il campionato è finito, quindi non serve attaccare, continuare a dire davanti la tv "Che schifo di squadra. Sarri lo devono caciare via" e cose simili.
Vi confermo da lavoratore vicino agli ambienti che Sarri resterà anche la prossima stagione, che anche se perde con Roma e Lione, Sarri non si dimette, Agnelli non lo caccia, quindi mettetevi l'anima in pace e non stressate le altre persone, visto che c'è chi come me ieri sera, si è visto un bel film in tv, ed ha guardato il risultato sul cellulare alla fine solo perchè gli arriva la notifica per essere iscritto alla pagina di diretta.it, già sapendo che una volta che il campionato è finito, e la squadra perde gare al quanto inesistenti, allora sempre più spesso escono risultati al quanto non veritieri.
La Juventus non c'è più in campo, la ritroveremo nelle prime giornate di agosto e la sera del ritorno in Champions, fino ad allora staccate anche voi il cervello e godetevi le serate in altro modo, visto che vi rovinate solo l'anima e soprattutto la fame, che di questi periodi necessita di una bella fetta d'anguria o melone al fresco venticello delle serate cittadine.
RILASSATEVI!