Questa sera all'Atleti azzurri d'Italia la Juventus sarà ospite dell'Atalanta nel turno di Coppa Italia. Tutto però sembra essere tranquillo, visto che sì Leonardo Bonucci ne avrà per un mesetto, ma con Rugani e Caceres la Juventus sta tranquilla lo stesso dietro, tutto sempre con il mio pensiero non proprio positivo su Rugani che tutti sapete.

La Juventus farà dell'Atalanta un sol boccone, questo non significa faccia 4 o 5 gol, ma anche di misura, un 1-2 o 0-1 va bane lo stesso. Ronaldo sarà in campo, come il rientrante Pjanic. La Juventus non sarà una vittima sacrificale oppure non si farà mai rimontare tre reti come ha fatto la Roma domenica pomeriggio, questa sera non ce ne sarà per nessuno.
Allegri farà turnover? Non credo questa volta. L'Atalanta di Gasperini giocherà con tutti i suoi migliori elementi, sarebbe sciocco giocare con le riserve contro una squadra che solo con la panchina fa paura, pensare con i titolari. La squadra orobica, punta al campionato, ad un piazzamento UEFA che non sarà di certo la Champions, visto che il quarto posto - a mio avviso - se lo giocheranno di nuovo Inter e Lazio, con la Roma che a breve si riprenderà la terza piazza dietro Juventus e Napoli.
Tutto ruota intorno alla Champions come sempre, l'infortunio di Bonucci non ha fatto in tempo ad essere sostituita, visto che sì Rugani, Barzagli e Caceres ci sono, ma se il primo è ancora acerbo, l'altro è troppo vecchio, il terzo potrebbe essere utilizzato più come esterno di difesa che come centrale. L'addio di Benatia adesso non ci voleva, come se lo scacchiere difensivo è stato smaltito troppo in fretta per poi rimanere con il cerino in mano. La Juventus senza Bonucci si metterà a 4 dietro, con Chiellini e Rugani o Chiellini-Barzagli - almeno per questa sera - con Cancelo a destra e Alex Sandro a sinistra. A centrocampo dovrebbero giocare Pjanic e Khedira, con Douglas Costa a sinistra e Bernardeschi a destra, davanti il duo Ronaldo-Kean. Paulo Dybala dovrebbe riposare almeno all'inizio ed essere utilizzato a partita in corso qualora le cose si mettessero male o per far rifiatare Ronaldo verso la fine.

Il Poker sarebbe ottimo
La Juventus non ha mai nascosto la voglia di vincere tutto quello che si può vincere. Il triplete non basta, quindi dopo la Supercoppa vinta contro il Milan, la Juventus vuole anche la Champions, Campionato e Coppa Italia che porterebbe ad un magico poker, che potrebbe divenire cinquina con la coppa del mondo per club. Quindi la Juventus è pronta a tutto pur di mettere la parola record su ogni cosa. Questa sarebbe la prima volta per un club italiano, quella di alzare cinque trofei su cinque competizioni. Tutto sta nel cominciare bene, poi se la fortuna la aiuta tutto è possibile.

Coppa Italia terzo obiettivo
La Coppa Italia è il secondo obiettivo della squadra bianconera, che il 15 maggio vorrebbe alzare al cielo il suo terzo obiettivo stagionale. Infatti dopo la Supercoppa e il Campionato - che il 15 Maggio avrà dato il suo verdetto finale, se non prima - la Coppa Italia sarà il terzo. Poi come sappiamo potrebbe anche essere spostata prima o dopo qualora i bianconeri arrivassero in finale Champions.

La Champions a tutti i costi
Come detto prima, la Juventus vuole la Champions, ma non per dire di averla vinta, ma solo per ritornare sulla piazza ad altissimi livelli. La richiesta all'Arsenal di liberare subito Aaroon Ramsey era uno di questi motivi, quello di avere una rosa ancor più forte di quella che ha già. Tutto ora sembra complicarsi con l'infortunio di Bonucci, visto che ora Rugani verrà messo sotto torchio per un mese intero, nonchè avrà molte responsabilità quando difronte si troverà l'Atletico Madrid.

Infortunio Bonucci. Ma perchè non è intervenuta sul mercato?
L'infortunio di Leonardo Bonucci è arrivato proprio quando il mercato sta per chiudersi. La difficoltà di questo infortunio ricade proprio quando le squadre difficilmente si priverebbero dei loro migliori. I vari tentativi la scorsa stagione hanno portato infatti molti club a dire di no alla Juventus per i loro difensori. Il Parma ha detto no per Bruno Alves, l'Atalanta ha detto no per Mancini, tentare con la Roma per Manolas sarebbe stato come avere un no prima dell'offerta... E così la Juventus ora si 'dovrà' affidare a Daniele Rugani, cioè quel giocatore che Max Allegri non ha mai o quasi mai preso in considerazione fino ad oggi. Come si comporterà Rugani quando si troverà davanti giocatori di livello internazionale? Stasera la prova sarà ardua, visto che ci saranno il Papu Gomez e sopratutto un Duvan Zapata in un super momento. Potrebbe bastare questa partita per capire se la Juventus e Allegri si potranno fidare di Rugani? Barzagli e Caceres alla finestra.